"Friendzone": lei ti vede solo come amico? 7 indizi per capirlo (video)

“Friendzone”: lei ti vede solo come amico? 7 indizi per capirlo (video)

6 Marzo 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Sei a ridosso della pericolossissima “Friendzone”? Ecco 7 indizi per capirlo.

L’amicizia tra uomini e donne, quella limpida e senza doppi fini, esiste davvero? Il quesito va avanti da generazione in generazione. Spesso capita che un ragazzo o una ragazza si avvicini all’altro/a perché innamorati ma vi è il rischio che possano cadere in quella che i giovani (che sono easy) hanno imparato a definire come Friendzone, ovvero quella zona limbo che definisce il rapporto tra lui e lei in cui uno dei due vorrebbe di più (in genere è il maschio) ma l’altro lo vede semplicemente come amico.

A tal proposito vi è una pagina Facebook, BOOM. Sei stato Friendzone, che giorno dopo giorno studia con metodi scientifici e metodici il terribile fenomeno del Friendzone, per dare consigli ed aiutare quei poveri ragazzi e ragazze che, dopo anni e anni di tentativi e sbattimento (passaggi in auto “disinteressati”, sessioni di shopping, sostegno psicologico, regali) si ritrovano nella fastidiosa Friendzone rendendosi conto che l’altro nutre sì affetto, ma solo come amico. Dunque, tra loro non potrà mai accadere nulla se non amicizia.

Il problema della “Friendzone” può essere molto serio. Si può finire nella tristezza infinita e in quel limbo di incertezze sociali e motivazionali che possono dare luogo ad apatie e insicurezze in amore.

Un simpatico video pubblicato da Bonsai.tv e realizzato dal sito insieme alla fanpage di Facebook spiega come riconoscere i segnali della Friendzone e tirarsene fuori per tempo:

“Diffondetelo: salviamo i ragazzi innamorati che sono finiti nella Friendzone!”

 

Tags