Flirt di una notte diventa qualcosa di più? 5 segnali per capirlo

Flirt di una notte diventa qualcosa di più? 5 segnali per capirlo

22 Dicembre 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – È stata solo una notte di sesso o può diventare qualcosa di più? Quante volte ci siamo poste questa domanda? A volte capita di incontrare qualcuno e di essere travolte in una notte focosa dopo la quale, immancabilmente, ci si trova a chiedersi se si incontrerà di nuovo “lui” e se la passione del momento può avere un seguito.
Regole ferree ovviamente non ci sono, ma ci sono senza dubbio alcuni segnali che ci permettono di capire se abbiamo fatto talmente colpo da poter sperare in un secondo incontro e forse anche in qualcosa di più.
Ecco dunque i 5 segnali che ci permettono di capire quando l’avventura di una notte può avere un’evoluzione:

– Oltre al sesso, c’è stato anche dialogo. Anche se avete trascorso una sola notte con lui, se oltre alla passione ci sono state chiacchiere, scambi di informazioni e in generale un dialogo non proprio superficiale, allora vuol dire che ci sono buone possibilità di rivedersi. Se invece, appena consumato, lui vi ha gentilmente messo alla porta o non siete riusciti a trovare neanche un argomento degno di nota, allora lasciate perdere e sappiate accontentarvi della bella serata che avete trascorso.

– Si fa vivo nell’arco di una settimana. Questo è senza dubbio uno dei segnali più promettenti dopo l’avventura di una notte; se lui si fa vivo in un arco di tempo breve, anche solo per un saluto, vuol dire che è scattata una scintilla. Se invece sparisce o vi chiama dopo settimane, allora è bene non coltivare illusioni; probabilmente vuole solo impiegare il tempo in modo piacevole e disimpegnato.

– È gentile e attento. La gentilezza, un po’ di galanteria o semplicemente la buona educazione sono, oltre che atteggiamenti sempre ben accetti, dei segnali potenziali di interesse nei nostri confronti. Gli uomini generalmente hanno un codice di comunicazione più diretto, per cui, se si comportano con estrema attenzione, è perché potremmo interessarli.

– È single. Molte donne danno per scontato questo “dettaglio” così importante, ossia lo stato sentimentale dell’uomo su cui hanno messo gli occhi… Ecco, se vi siete concesse un’avventura con un uomo single, le possibilità che nasca qualcosa in più ovviamente raddoppiano!

– Avete fatto scintille a letto. È ovvio che, se il vostro incontro fisico è stato deludente o impacciato, non ci si può aspettare granché; ma se invece avete fatto scintille, ecco che probabilmente lui si rifarà presto vivo…