Farsi lasciare da un uomo? Ecco come riuscirci

Farsi lasciare da un uomo? Ecco come riuscirci

15 Gennaio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Chi dice che la vigliaccheria è una prerogativa maschile e che sono gli uomini gli unici a cercare di uscire da una storia sentimentale compromettendosi il meno possibile- ossia facendo in modo che sia la partner a lasciarli-, dimostra forse di conoscere poco l’universo femminile, che riesce ad essere ricco e variegato in tutti i campi, abbandoni compresi.

Ecco dunque che può capitare che una donna voglia allontanarsi dal proprio uomo senza però prendere delle posizioni chiare; in altre parole, vuole farsi lasciare e non prendersi alcuna responsabilità.

È inutile dilungarsi troppo sul perché questo accada – spesso è solo paura di affrontare l’altro o voglia di lasciarsi comunque una porta aperta-; ciò che conta davvero, quando ci si vuole sbarazzare di un uomo facendo però in modo che sia lui ad allontanarsi da noi, è mettere in atto le strategie giuste. Facile? Non necessariamente, se di fronte abbiamo un uomo paziente e innamorato, ma con un pizzico di impegno e parecchia costanza riusciremo a farci lasciare anche dal più romantico dei partner.

Ecco alcuni consigli per farsi lasciare dal partner e per riuscirci davvero:

– Polemizzare per ogni sciocchezza. Le lamentele e le polemiche fanno da sempre orrore agli uomini; se riuscirete ad accendere una discussione per i suoi cinque minuti di ritardo o perché si è dimenticato di avviare la lavatrice, siete sulla buona strada per riuscire ad allontanarlo dalla vostra vita.

– Mostrare una gelosia morbosa. Quale uomo ha voglia di avere accanto una partner ossessivamente gelosa? Fategli scenate appena lo vedete essere solo un po’ gentile con un’amica o una collega, controllate il suo telefono, tampinatelo di sms… E molto presto non avrete più sue notizie.

– Insofferenza verso familiari e amici. Il miglior modo per mettere seriamente a disagio un uomo, è quello di criticare le persone a lui più care. Se riuscirete ad avere un atteggiamento sarcastico verso i suoi più cari amici e a mostrare una chiara insofferenza verso i suoi parenti, molto presto potrete brindare alla vostra ritrovata libertà.

– Fare paragoni con altri uomini. Gli uomini hanno generalmente un ego molto sviluppato e fragile al tempo stesso, che va maneggiato con estrema cura; se voi lo strapazzerete a suon di paragoni, che ovviamente vedono vincenti sempre altri “maschi”, molto presto lui, in punta di piedi, si allontanerà dalla vostra vita.

– Negare il sesso. Probabilmente questo resta il metodo più sicuro per sbarazzarsi di un partner, ovviamente senza esporsi. Inventate continui mal di testa o ditevi interessate ad un nuovo percorso spirituale che prevede la castità prolungata nel tempo… Per quanto lui possa essere paziente, prima o poi inizierà a cercare altro e voi avrete una perfetta scusa per tornare libere come il vento.

A questo punto resta solo una domanda: siete proprio sicure di volerlo lasciare? Se la risposta è affermativa, allora non vi resta che mettere in atto il vostro piano!