Corteggiare un uomo, perchè la donna deve fare la prima mossa: 4 motivi

Corteggiare un uomo, perchè la donna deve fare la prima mossa: 4 motivi

6 Febbraio 2015 - di aavico

ROMA – Corteggiare un uomo, perchè la donna deve fare la prima mossa: 4 motivi. La maggior parte delle donne vuole che il corteggiamento ripristini i ruoli tradizionali, con lui che cerca di sedurre lei. Ma fatta eccezione per il classico “rimorchione”, è molto difficile che un uomo faccia la prima mossa.

Ecco le quattro ragioni che spiegano perché è meglio se è la donna a fare la prima mossa, secondo il portale Eme de Mujer:

1) La sicurezza è la migliore arma di seduzione: per un uomo non c’è niente di più sexy di una donna sicura di sé. Facendo il primo passo, fate capire a lui di sapere cosa volete e quanto valete. Chi ben comincia…

2) L’uomo tende a essere insicuro e nervoso: alcuni uomini sono insicuri, timidi e pessimisti. Se non sono convinti fino in fondo di piacervi, di certo non faranno la prima mossa. Di solito accade proprio che tra la timidezza e la convinzione di non piacervi, rinuncino del tutto a passare all’azione. Anzi, ricordatelo sempre: tendono a proporsi di più con chi si sentono più sicuri di avere successo.

3) Aiuta a fare selezione: può anche capitare che un uomo vi rifiuti solo perché, a suo dire, avete avuto l’ardore di fare il primo passo. Dietro la corazza da duri, questi uomini nascondono in realtà un carattere insicuro e instabile. Fidatevi: uomini così è meglio perderli che trovarli…

4) Non avete niente da perdere: anche questa è sempre una buona ragione.

Tags