Problemi a letto? Fate uscire più spesso il vostro lui con gli amici…

8 Febbraio 2012 - di luiss_vcontursi

ROMA – Avete problemi a letto? Il vostro uomo non vi desidera più o ha problemi di erezione? Lasciategli più spazi, lasciatelo uscire più spesso da solo con i suoi amici maschi, anche quelli che non vi vanno tanto a genio. Secondo uno studio americano, condotto da Benjamin Cornwell ed Edward Laumann della University of Chicago, gli uomini le cui relazioni amicali sono tutte connesse e organizzate dalla moglie hanno più probabilità di avere problemi sessuali.

Insomma, l’uomo che fa tutto con la moglie, che ha tutti gli amici in comune con lei e non riesce nemmeno con gli amici a conservare il suo ruolo di “predatore”, “maschio alfa” e privacy, perde l’attrazione nei confronti della propria donna.

Secondo Cornwell e Laumann  gli uomini che non hanno abbastanza tempo libero da trascorrere con i propri amici possono sentirsi come privati della propria mascolinità e per questo meno attratti dal loro partner.

Gli studiosi sottolineano comunque come non ci sia niente di sbagliato nel condividere con la partner la maggior parte degli amici ma suggeriscono agli uomini di mantenere comunque i contatti con i propri amici “storici”, per non chiudersi nel rapporto e in un circolo vizioso di noia e quotidianità.

Lady V