Coppia, 6 cose che non devi mai raccontare al tuo partner

Coppia, 6 cose che non devi mai raccontare al tuo partner

29 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

La comunicazione è fondamentale in un rapporto di coppia che punti a diventare stabile e duraturo. Esistono tuttavia alcuni particolari che potremmo evitare di riferire al nostro partner. Eccone alcune:

1)Dettagli sulla nostra relazione precedente. Non è necessario rievocare il passato continuamente. La persona con cui abbiamo iniziato una nuova relazione potrebbe non gradire.

2)I segreti delle tue amiche. Se si chiamano “segreti” ci sarà un motivo no? Non è corretto “spifferare” al nostro lui le vicissitudini della vita privata di qualcun altro.

3)Che non ami sua madre. Anche se ciò fosse vero, meglio evitare di sfogarsi con quello che rimane di fatto suo figlio. Tutto ciò a patto che si tratti di semplice antipatia…

4)Che in passato sei stata infedele. L’hai fatto? Meglio non raccontarlo. Non sai come lui potrebbe reagire, facendosi una strana idea di te. Se hai tradito una volta, non è detto che lo rifarai una seconda.

5)Che trovi carino il suo amico. Il tuo è solo un giudizio, tutto qui. Tuttavia il partner potrebbe farsi strane idee pensando che nel momento più opportuno saresti pronta a tradirlo. Anche gli uomini sono bravi a costruire “castelli in aria”.

6)Che non puoi vivere senza di lui. Si tratta di una dichiarazione d’amore che potrebbe spaventarlo e farlo sentire carico di responsabilità. Meglio evitare gli estremismi…

Tags