Come riconquistare l'ex? Te lo dice il segno zodiacale!

Come riconquistare l’ex? Te lo dice il segno zodiacale!

11 Marzo 2015 - di Claudia Montanari

ROMA – Come riconquistare l’ex? Te lo dice il segno zodiacale! Lui ti ha lasciata e tu hai un solo obbiettivo, riconquistarlo; il problema però è come farlo senza rendersi patetiche o, peggio ancora, senza ritrovarsi dopo poche settimane di nuovo sole e disperate.
Oltre al buon senso, che non dovrebbe mai mancare, e oltre a chiederci se ne valga davvero la pena, ecco che l’astrologia può venirci in aiuto, offrendo spunti su come è meglio muoversi con un ex per far in modo che ritorni sui suoi passi.
Se lui è:

  • Ariete: la strategia migliore per farlo riavvicinare sarà l’indifferenza; se sparirete, magari lasciandogli credere di averlo rimpiazzato, ecco che lui non potrà far a meno di tornare a fare capolino nella vostra vita. Dovrete essere abili però nel non cedere subito, altrimenti potrebbe sparire di nuovo in gran fretta!
  • Toro: la dolcezza e una pacata affettuosità potrebbero riavvicinare l’uomo Toro, in genere molto fermo nelle sue decisioni. Da evitare invece tutte le esagerazioni, tipo palloncini sotto casa o chiamate disperate nel cuore della notte.
  • Gemelli: per riconquistarlo, dovrete puntare tutto su intelligenza e leggerezza, da usare a piene mani; lasciategli pensare che, più che del suo cuore, vi importa della sua amicizia, e lui potrebbe presto tornare ad essere interessato.
  • Cancro: dovrete escogitare qualcosa di magico e di appassionato; un libro che da tempo desiderava, una lettera sincera e profonda… Qualcosa insomma che stuzzichi il suo lato più emotivo; da evitare assolutamente invece qualsiasi atteggiamento autoritario o, peggio ancora, troppo concreto, che lui scambierebbe per materialismo.
  • – Leone: essendo un uomo notoriamente egocentrico, va lasciato cuocere nel suo brodo; un atteggiamento gentile ma distaccato potrebbe fargli tornare la voglia di ronzarvi intorno. A quel punto però, dovrete chiedere e pretendere una scelta chiara e definitiva, per evitare che vi percepisca come zerbini.
  • – Vergine: per riconquistare un uomo così ineffabile, dovrete armarvi di grande pazienza. Probabilmente, anche se non state più insieme, gli farà piacere andare al cinema insieme qualche volta o discutere di arte; usate queste occasioni per ricostruire il legame spezzato.
  • Bilancia: più che fare qualcosa, è molto importante non fare alcune cose con l’uomo di questo segno; odia le scenate, le crisi di pianto, le recriminazioni ecc… Se proprio ci tenete, dovrete far finta di nulla e provare a ricominciare come se vi foste appena incontrati.
  • Scorpione: il sesso e la gelosia saranno le armi più efficaci per riavvicinare uno Scorpioncino disamorato… Vestitevi al meglio e invitatelo a cena; se ci finite di nuovo a letto, è probabile che la storia riprenda.
  • Sagittario: essendo uno spirito libero, l’uomo di questo segno, se vi ha lasciate, probabilmente ha già conosciuto qualcun’altra… Potete però sempre tentare la carta dell’originalità: stupitelo con qualcosa di davvero fuori dalle regole, e potrebbe ricominciare ad avere occhi solo per voi!( Ameno per un po’…)
  • Capricorno: trattandosi di un uomo molto deciso nelle sue scelte, fargli cambiare idea vi costerà tempo e fatica; se avete commesso anche un piccolo sbaglio con lui, chiedetegli mille volte scusa: potrebbe essere l’inizio di una riapertura.
  • Acquario: leggero e intellettuale com’è, quest’uomo non chiuderà mai davvero la porta; per cui ricucire può essere più semplice del previsto. Continuate a cercarlo, come se fosse il vostro più caro amico, e presto qualcosa potrebbe cambiare.
  • Pesci: per riaccendere la passione di un uomo così sensibile e fluttuante ci vuole qualcosa di davvero speciale; fingere di incontrarlo per caso, coinvolgerlo in un’attività di volontariato, sorprenderlo con una cena alcune di candela… Funzionerà quasi certamente; il problema, con lui, è farlo durare.

Tags