Come dirgli che vuoi lasciarlo: ecco alcuni consigli

Come dirgli che vuoi lasciarlo: ecco alcuni consigli

5 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Come dirgli che vuoi lasciarlo: ecco alcuni consigli. La tua relazione è giunta al capolinea e il tuo cuore non batte più per la persona che è al tuo fianco da tempo. Al contrario il tuo lui è ancora preso da te e non vuole minimamente sentire parlare di “fine della vostra storia”. A questo punto spetta a te decidere di fare la mossa giusta, quella definitiva, che ti restituirà la serenità. Un gesto dovuto anche nei contronti del tuo partner, che ne comprenderà solo a posteriori gli effetti benefici. Ecco alcuni consigli su come procedere.

1)Mostrati decisa. Il fatto che vuoi lasciarlo non è un’opzione, è una realtà di fatto. Lui deve riuscire a comprenderlo. Apparire incerte della propria scelta è l’errore più grande che si possa commettere.

2)Metti da parte la pietà. Stiamo parlando di amore, non di carità. L’uomo che hai davanti deve essere il tuo compagno di vita, un punto di riferimento. “Non lo lascio perché mi fa pena” è la frase più sbagliata di tutte. La pena si può provare per tutti, tranne che per il proprio partner.

3)Esprimiti in maniera chiara, evita i giri di parole. Il “non ti amo” non può essere trasformayo in un “sento che qualcosa è cambiato”. La persona che hai davanti penserà che la vostra relazione è solo in crisi. Un problema passeggero, tutto qui. La potenza del “non ti amo” è invece tanto devastante quanto risolutiva.

4)Cerca di non farti prendere dalla passione. Non lo ami ma non riesci a fare a meno di lui dal punto di vista sessuale. Dovresti pensare al fatto che mentre tu ti stai limitando a fare sesso, il tuo lui sta invece facendo l’amore. Perché continuare ad illuderlo?

5)Cerca di avere rispetto per lui nel momento della separazione. Hai una nuova relazione? Meglio non sbandierarla ai quattro venti. Tu hai ritrovato la tua felicità, lui si trova invece in un momento buio, deve ancora elaborare la separazione. Vederti al fianco di un altro non lo aiuterà, anzi.

Tags