autunno

Autunno, la stagione sexy per eccellenza: le foglie cadono e nasce l’eros

2 Ottobre 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Altro che stagione “morta”, l’autunno ormai da un po’ si è fatto una nomea.. assai più gratificante, a dispetto delle foglie che cadono. Si dice, infatti, che l’autunno sia la stagione sensuale e sexy per eccellenza, altro che primavera! I motivi? Sono tantissimi, e dimostrano come l’autunno sia una stagione davvero eccellente per quanto riguarda… l’intimità della coppia. E Ladyblitz ve ne spiega alcuni:

Innanzitutto, la temperatura prettamente autunnale gioca a favore della coppia perché: non indossiamo ancora vestiti pesanti benché le temperature si siano leggermente abbassate. Per questo non ci crea troppa noia svestirci a vicenda. Inoltre, non vi ancora necessità di accendere il riscaldamento, ma dobbiamo comunque riscaldarci un po’ a vicenda… e non è una novità il calore che diffondono le coccole!

È vero, le foglie cadono e danno l’idea della vita che muore. Ma non è del tutto così. Vi ricordate, per esempio  film “Autumn in New York”, celebre soprattutto per il lato romantico? Baciarsi a Central Park mentre le foglie turbinano nel vento è puro romanticismo. Certo, non tutte abbiamo la possibilità di volare a New York, ma anche nel nostro paese ci sono parchi curati ed estremamente romantici.

Altro che aragoste, il sidro di mela sembra sia un potentissimo afrodisiaco.. e di certo molto più economico di altri cibi! Bevuto poi con il camino acceso è il massimo.

Una grande soddisfazione della fine dell’estate è indubbiamente che, finalmente, non si suda più. Niente sensazioni di appiccicaticcio sulla pelle ci spingono ad…. abbracciarci di più.

Non sottovalutate mai il potere sexy dell’abbigliamento autunnale: le maniche si allungano, ma creano spesso giochi di trasparenze, schiene scollate al punto giusto, fogge aderenti che in estate, per via del caldo, sono state deposte nell’armadio.

Anche la luce autunnale è un perfetto alleato della sensualità: se fa buio prima, infatti, allungando dunque la notte (così da favorire il tempo trascorso sotto le lenzuola) è anche vero che il sole sorge più tardi… l’eros dunque raddoppia!

A dispetto, poi, di quello che possiate pensare, il calcio è fondamentale per la coppia: se la squadra del nostro lui vince, infatti, non c’è niente di meglio che festeggiare sotto le lenzuala.. e se perde, poco male, saremo noi stesse a tirare su il molare al nostro partner!

L’autunno è da sempre simbolo di “rinascita”, non è l’inizio dell’anno ma per molte di noi è come se lo fosse: nuove idee e nuovi propositi. Uno di questi è sicuramente la volontà di rimettersi in forma e trovare la forma fisica perfetta. Bene, non solo un corpo più tonico ci da più fiducia in noi stesse, ma da sempre, si sa, l’eros fa bruciare calorie… con piacere.

La pioggia accompagna spesso le giornate autunnali e quando piove la voglia di rimanere a casa al calduccio è per tutte. Tanto vale trovare qualcosa di interessante da fare… per passare il tempo.