Amplesso perfetto: le regole d'oro per gli uomini a letto

Amplesso perfetto: le regole d’oro per gli uomini a letto

5 Dicembre 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Che anche “l’amplesso perfetto” abbia le sue regole d’oro non è una novità. Ad interessarsi alla questione è anche Ian Kerner, “sex expert” che scrive sul New York Times e che è particolarmente attento alla sessualità femminile. Kerner è talmente esperto che sulla soddisfazione delle donne a letto ci ha scritto pure un libro: “Overcoming Premature Ejaculation” si intitola e, con le sue regole d’oro al sesso perfetto, promette alle donne faville a letto. Secondo lui, ovviamente.

Scrive Sabina Cuccaro sul Fatto Quotidiano:

“Preliminari? Sì alle coccole, ma anche un bel po’ di sesso orale per preparare il terreno. Per raggiungere l’orgasmo (lo dicono studi scientifici), la donna deve essere mentalmente a proprio agio. Siamo autorizzate, insomma, a pretendere un’ambiente che ci fa stare comode. Io dissentirei un attimino. Da quando in qua il sesso è comodo? Magari, non dobbiamo farlo nella foresta amazzonica, sulla cima di un albero penzolante, ma neanche sul materasso memory.

Andiamo avanti. Quante volte il sesso che facciamo non ci piace? Ma continuiamo (e qualche volta facciamo anche finta di godere) per non dare un dispiacere all’ego maschile del nostro lui. Sbagliatissimo. Certo, possiamo evitare di dirgli: “Scusa caro, così mi fa schifo”, ma chiediamogli, con molto tatto e una certa nonchalance, di cambiare posizione (se poi volete cambiare partner siete sempre in tempo).

Infine, siccome l’orgasmo vaginale è una meteora per molte donne, Ian Kerner ci ricorda che c’è il clitoride (per fortuna). Se lui fa il vago e inizia a gironzolare per altri campi mettiamogli il ditino lì. E facciamogli capire che non sta suonando il citofono, ma è il nostro clitoride e deve stimolarlo delicatamente, please. A proposito, la posizione che lo stimola meglio è quella con la donna sopra.

Lasciamo perdere la missionaria, quindi, e diventiamo amazzoni”