A letto le dimensioni contano. E i mariti spesso più dotati di amanti

A letto le dimensioni contano. E i mariti spesso più dotati di amanti

27 Novembre 2013 - di Claudia Montanari

ROMA –  Quanto contano le dimensioni a letto? I centimetri contano, ma solo fino a un certo punto. Secondo un recente sondaggio infatti le donne, a sorpresa, sono molto più tolleranti di quanto non si creda in merito alle dimensioni a letto… insomma, un partner dotato non lo disdegnano di certo ma, per una buona riuscita di un rapporto, sembra che la chimica sia molto più importante rispetto ai centimetri.

L’eterno problema delle “dimensioni del pene” affligge l’uomo in maniera costante. Questa ossessione può portare addirittura ansia da prestazione e difficoltà all’erezione. Eppure questo dilemma sembra sia più per gli uomini che per le donne che, secondo il sondaggio realizzato da Ashleymadison.com, apprezzano sì un maschio dotato ma sono sempre più convinte che la cosa importante sia soprattutto “saperci fare”, almeno se le dimensioni del membro virile non si discostano troppo dalla media.

Il sondaggio realizzato da Ashleymadison.com, il social network della scappatella è così riuscito a spezzare un luogo comune molto radicato nell’immaginario maschile: alle utenti del sito è stato chiesto di esprimere un giudizio sul numero “ideale” per i centimetri maschili, conservandosi assolutamente sincere, come se stessero chiacchierando con l’amica preferita. Le interpellate si sono dimostrate meno intransigenti del previsto: la maggior parte di loro ha concordato sul fatto che le dimensioni influiscono sul buon sesso, ma che esiste un range di tolleranza:

“Certo, a tutte piacerebbe ricevere una ‘grossa sorpresa’ ma finché si resta vicini alla media vale la regola del ‘saperci fare’. Se c’è passione non saranno uno o due centimetri, in più o in meno, a fare la differenza” ha detto per esempio Valeria, 33 anni.

In effetti, il 78% delle nostre connazionali è convinta che in amore conti soprattutto la chimica e che per quella non servano unità di misura. Se però qualcuno vuole “misurarsi” a tutti i costi, vale la pena sapere che nel nostro Paese la lunghezza media del pene in erezione è di circa 16 cm: le donne dovrebbero in media essere soddisfatte, dunque, anche un Signor 13,5. Sempre secondo il sondaggio, le misure del partner ideale per le italiane si collocano tra i 16 e i 20 cm con il 63% delle preferenze, mentre un altro 30,4% vota per una “taglia” più ridotta, tra gli 11 e i 15 cm. Solo il 2% cerca invece un  over 23 cm.

Infine, con buona pace di ogni misurazione, vale la pena registrare l’ammissione di molte intervistate secondo le quali il consorte si è rivelato più dotato dell’uomo incontrato per un incontro fugace.

Fonte: Tgcom24