Scelte importanti? Mai farle a fine giornata: ecco perché

8 frasi che un uomo non dovrebbe mai dire a una donna

9 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – 8 frasi che un uomo non dovrebbe mai dire a una donna. Ci sono una serie di frasi che i rappresentanti del “gentil sesso” dovrebbero evitare di proferire quando si trovano “al cospetto” delle loro fidanzate, amiche, colleghe. Alcune risentono dei luoghi comuni, altre sono frutto della spontaneità più totale. Ecco una piccola lista.

1)”Gli uomini sono più razionali, le donne più sentimentali”. Frase prinunciata da chi è convinto del fatto che tutte le donne siano delle eterne sognatrici in attesa del loro principe azzurro. (Probabilmente costoro ignorano l’esistenza di Samantha Jones, una delle protagoniste del telefilm Sex and the City).

2)”Gli uomini guidano meglio delle donne. Loro sono negate al volante”. Una frase capace di far venire l’orticaria all’istante. Da evitare assolutamente

3)”Le donne sono alla ricerca dell’uomo ricco che le mantenga”. Una frase offensiva, che minaccia la dignità di ogni lavoratrice.

4)”Le donne sono attratte dagli str****”. Ma anche no. L’uomo che “non deve chiedere mai” ha stancato! Abbiamo superato questa fase.

5)”Stasera ti sei vestita come una sgualdrina” (nella versione più soft). Commento umiliante in grado di condizionare la nostra serata dall’inizio alla fine.

6)”Tu sei donna, spetta a te cucinare”. Ebbene sì, eesitono ancora uomini che provano a convincerci del fatto che siamo parte dell’arredo della cucina.

7)”Certo che li porti bene gli anni, sembri più giovane”. Stai dicendo che sono vecchia? Non c’è bisogno che me lo ricordi.

8)”Sei nervosa, ma che hai le cose tue?”. Informiamo il genere maschile che le donne possono innervosirsi indipendentemente dal loro ciclo mestruale.