Zucchero età, compagna, ex moglie, figli: vita privata FOTO

Zucchero età, compagna, ex moglie, figli: vita privata FOTO

11 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Zucchero Fornaciari (età: 61 anni) è ospite della finale del Festival di Sanremo 2017. Zucchero, vero nome Adelmo Fornaciari, è nato il 25 settembre 1955 a Reggio Emilia. Il suo nome d’arte deriva dal soprannome datogli da una maestra delle elementari. Nella sua carriera ha venduto milioni di dischi. Insieme a Vasco Rossi, Ligabue, è uno tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Zucchero è stato sposato con Angela Figlié. Insieme hanno avuto due figli: Alice e Irene, 33 anni, anche lei cantante, che abbiamo conosciuto nelle passate edizioni del Festival come concorrente. Dopo la fine del matrimonio, l’artista ha iniziato una relazione con quella che è la sua attuale compagna Francesca Mozer, dalla quale ha avuto un altro figlio, Adelmo Blue. Intervistato da Vanity Fair, il cantante ha parlato dell’amore per la donna che è al suo fianco da anni e della sua ex moglie. Ecco cosa ha detto in proposito l’artista, che nel 2017 si prepara ad un nuovo tour:

Stiamo insieme da tanti anni. Parla cinque lingue, le piace seguirmi quando le chiedo di seguirmi e mi lascia libero quando ho bisogno di essere lasciato libero. L’altra, la mia ex moglie, è stata molto crudele con me, ma per gelosia, una gelosia tremenda”.

Non si può essere gelosi con lei? “Fa piacere a tutti essere desiderati, voluti. Ma noi ci siamo sposati giovanissimi, e questo spiega quasi tutto. Non avevamo soldi, arrivavo tardi a casa, raschiavo il buio, era un massacro. Eppure io avrei sopportato, non avrei mai sciolto la famiglia”. E continua ancora a scriverci canzoni: 13 buone ragioni parla di lei, no? “Certo! Diciamo che, se devo scrivere di un amore sofferto, non posso che pensare a lei. Uno deve pur prendere ispirazione da qualche parte”.