Vladimir Luxuria: età, prima, fidanzato FOTO

Vladimir Luxuria: età, prima, fidanzato FOTO

30 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Vladimir Luxuria: età, prima, fidanzato FOTO. Scrittrice, conduttrice tv, autrice, attrice, ex politica e attivista. Vladimir Luxuria attesissima opinionista della nuova edizione dell’Isola dei Famosi al fianco di Alessia Marcuzzi è indubbiamente uno dei personaggi del panorama italiano più famosi, apprezzati e discussi degli ultimi anni. Classe ’65, Vladimir Luxuria ha 51 anni ed è nata a Foggia. Nata Wladimiro Guadagno, nella vita ha adottato esclusivamente un ruolo di genere femminile e lei stessa si definisce transgender. Da sempre attivista, si batte per i diritti dell’uomo da ormai moltissimi anni. Risale agli anni ’80 l’inizio del suo impegno nel movimento per i diritti della comunità LGBT. Insieme a Imma Battaglia e Vanni Piccolo è stata anche organizzatrice del primo Gay Pride d’Italia, tenutosi Roma nel 1994.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto perché, nonostante donna di spettacolo, Luxuria è sempre molto attenta a difendere la propria privacy. Tuttavia, in una intervista a La vita in diretta di settembre scorso ha confessato di essere attualmente single. Alla domanda di Marco Liorni se ci fosse qualcuno nella sua vita, la donna ha risposto con la sua solita tagliente ironia:

“Sono single perché mi trovano ancora poco commestibile”.

Vladimir Luxuria si definisce transgender e non ha mai cambiato sesso mediante operazione chirurgica, concedendosi solo un intervento di elettrocoagulazione per inibire la crescita della barba. Nel 2007 ha anche fatto un intervento di rinoplastica e uno di mastoplastica. In merito a quelle due operazioni ha dichiarato:

“Si tratta di un adeguamento di genere. Adeguo la mia esteriorità alla mia interiorità”.

Nonostante ciò, Luxuria all’anagrafe risulta appartenente al genere maschile, come in accordo con la legge 164/1982 che prevede la rettificazione di attribuzione di sesso “diverso da quello enunciato nell’atto di nascita” solo (a meno che il medico non lo ritenga necessario) a seguito di intervenute modificazioni dei suoi caratteri sessuali primari. Ma siete curiosi di sapere com’era Vladimir Luxuria da giovane? Recentemente la conduttrice ha pubblicato su Twitter una foto in cui era ancora un bambino. Uno scatto in bianco e nero in cui appare insieme alle sorelle Barbara e Laura. Ironica la frase postata da Luxuria:

“Io e le mie sorelle Laura e Barbara prima che diventassi una TranSister”.