Virginia Raffaele età, ex fidanzato, altezza: vita privata FOTO

Virginia Raffaele età, ex fidanzato, altezza: vita privata FOTO

10 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Virginia Raffaele (età: 36 anni, altezza: 1,80 m) è ospite della quarta puntata del Festival di Sanremo. Virginia è nata a Roma il 27 settembre 1980. E’ considerata une delle più talentuose comiche e imitatrici italiane. Ha già partecipato al festival nel 2016 in veste di valletta.

Virginia è nata in una famiglia circense: sua nonna, di origine abruzzese, era un’acrobata cavallerizza ed insieme ai suoi fratelli aveva anche un circo, il circo Preziotti. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il luna park dell’Eur a Roma, dove l’artista è cresciuta e a cui rimane molto legata, anche dopo la sua chiusura. La comica si è diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e ha studiato danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Virginia Raffaele non è sposata. Sembra che la sua relazione con il comico Ubaldo Pantani sia finita. O meglio, lo aveva lasciato intendere la rivista Chi, che lo scorso marzo pubblicava una serie di foto che mostravano la comica tra le braccia di un altro uomo. I due sembravano tuttavia più in atteggiamento amichevole che amoroso. Non a caso l’uomo è stato identificato come sua guardia del corpo. (GUARDA LA FOTO). Intervistata da Rolling Stone Italia, Virginia ha spiegato come è nata la passione per il suo lavoro:

“La vis comica forse viene da qualche gene della mia famiglia: mia nonna era un’acrobata cavallerizza e al circo recitava con il suo gruppo delle parodie di sceneggiate. Da piccola ero la buffona di classe, ma il mio sogno era fare la ballerina. Ai saggi di danza spesso mi mettevano davanti, e pensavo fosse perché ero brava, invece era perché doppiavo le canzoni e facevo ridere. Ho messo insieme questi elementi, e ho pensato che forse la mia strada era quella di far ridere. E poi non c’è niente di più bello che sentire lo scroscio della risata, è un cortocircuito inspiegabile che provochi nelle persone”.