Virginia Raffaele è sposata? Ex fidanzato, età, vita privata FOTO

Virginia Raffaele è sposata? Ex fidanzato, età, vita privata FOTO

16 Maggio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Virginia Raffaele (età: 36 anni) debutta con il suo primo one woman show e lo intitola proprio come i giochi dei bambini: “Facciamo che io ero“, in onda da giovedì 18 maggio in prima serata su Rai2, per quattro puntate. Virginia è nata a Roma il 27 settembre 1980. E’ considerata une delle più talentuose comiche e imitatrici italiane. Raffaele è nata in una famiglia circense: sua nonna, di origine abruzzese, era un’acrobata cavallerizza ed insieme ai suoi fratelli aveva anche un circo. Negli anni ’50 i suoi nonni fondarono il famoso luna park dell’Eur a Roma, dove l’artista è cresciuta e a cui rimane molto legata, anche dopo la sua chiusura. La protagonista di “Facciamo che io ero” si è diploma nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e ha studiato danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza.

Della vita privata di Virginia Raffaele non si sa molto. Sappiamo che non è sposata e che ha avuto una relazione con il comico Ubaldo Pantani, giunta al capolinea da tempo O meglio, lo aveva lasciato intendere la rivista Chi, che lo scorso anno aveva pubblicato una serie di foto che mostravano la comica tra le braccia di un altro uomo. I due sembravano tuttavia più in atteggiamento amichevole che amoroso. Non a caso la persona in questione è stata identificata come sua guardia del corpo. (GUARDA LA FOTO).

“Non so se con la maschera mi nascondo o mi espongo – ha detto Virginia Raffaele – perché a volte, se sei qualcun’altro, quello che dici prende una doppia velocità. Ma più che imitazioni, le mie sono interpretazioni attoriali. Cerco di reinterpretare le persone. Ho studiato tanto Franca Valeri, Monica Vitti, Bice Valori, Alida Valli, Anna Marchesini. E quando oggi sono al trucco mi sembra di tornare piccola quando mamma mi mascherava per carnevale. Ero tesissima, come se dovessi davvero interpretare la Fata Turchina. Purtroppo a 8 anni mi ha mascherato da vecchia: ho camminato per un giorno intero gobba”.