Virginia Raffaele, chi è il fidanzato Ubaldo Pantani FOTO

Virginia Raffaele, chi è il fidanzato Ubaldo Pantani FOTO

9 Febbraio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Virginia Raffaele, chi è il fidanzato Ubaldo Pantani FOTO. È una delle protagoniste della 66esima edizione del Festival di Sanremo: Virginia Raffaele, 35 anni, rappresenterà il lato comico del Festival e il pubblico si aspetta davvero il massimo dalle gag della presentatrice, sempre molto esilaranti. Virginia Raffaele ha una famiglia di origini circensi: sua nonna era un’acrobata cavallerizza e insieme ai suoi fratelli aveva anche un circo, il circo Preziotti. Negli anni ’50 i nonni di Virginia fondarono il famosissimo Luneur, il parco di divertimenti di Roma sito nel quartiere Eur, dove la Raffaele è praticamente cresciuta. Di indole artistica, Virginia Raffaele nel corso della sua carriera prende parte a numerosi lavori insieme a Lillo & Greg in teatro (The Blues Brothers – Il plagio, La baita degli spettri, Far West Story, Intrappolati nella commedia), in TV (Bla Bla Bla, su Rai 2, Lillo e Greg – The movie!, Quelli che il calcio e Mai dire Grande Fratello2009) e in radio (610 – SEIUNOZERO su Radio 2 Pelo e contropelo su Radio Kiss Kiss). Nel 2010 entra nel cast di Quelli che il calcio in qualità di imitatrice, dove ottiene successo facendo, tra le altre, la parodia di Roberta Bruzzone, Belén Rodríguez, Nicole Minetti, Ornella Vanoni e Francesca Pascale (fidanzata di Silvio Berlusconi).

Oltre ad essere una comica di successo e talentuosa imitatrice, però, Virginia Raffaele è anche una bellissima donna, apprezzata molto dal pubblico sia maschile che femminile. Nonostante abbia molti ammiratori però, Virginia è felicemente fidanzata. Ma chi è l’uomo che ha rapito il cuore di questa incredibile attrice comica? Lui si chiama Ubaldo Pantani, ha 44 anni ed è un comico, imitatore e personaggio televisivo. Virginia e Ubaldostanno insieme da diversi anni ed entrambi condividono la passione per l’imitazione, lavorando nello stesso campo. I due si sono conosciuti quando si sono trovati a lavorare insieme nelle due edizioni di Quelli che il calcio condotte da Victoria Cabello, negli anni 2011-2013. In quel periodo Pantani era già un comico affermato mentre la Raffaele intraprendeva i primi passi nel mondo dello spettacolo e diventava famosa grazie ad imitazioni che hanno avuto molto successo, come quella di Nicole Minetti o Francesca Pascale. Dopo di allora però i due non hanno più lavorato insieme e soprattutto hanno sempre mantenuto grande riservatezza sulla loro vita privata, anche se non nascondono affatto la loro relazione.

Ubaldo Pantani fa parte del cast di Quelli che il calcio dal 2010, dove imita Massimo Giletti, Lapo Elkann e Matteo Renzi, Federico Buffa, Paolo Del Debbio e Gianluigi Buffon. Nonostante siano entrambi molto riservati, Pantani ha parlato della sua relazione durante un’ospitata a La vita in diretta, spiegando che pur facendo lo stesso mestiere lui e Virginia preferiscono non lavorare insieme:

“Abbiamo tutti e due il vizio di estraniarci e parlare da soli. Quando sono sul treno, mi rilasso, inizio a pensare, spesso scrivo sul vetro e non me ne rendo nemmeno conto. Anche lei lo fa, a volte la trovo a casa sul divano con lo sguardo fisso che pensa. Comunque le intuizioni migliori vengono in macchina”.

Anche Virginia, durante una intervista al settimanale Oggi, ha raccontato:

“Si ride, a casa di due comici. Ogni tanto capita di darsi consigli sui personaggi. Magari io gli suggerisco un tic, lui mi ricorda un gesto. Ma ognuno ha il suo modo e Ubaldo è bravissimo. A Ubaldo piace quando imito gli amici o la gente con cui lavoriamo. Io divento matta quando la sera mi fa Giletti: ‘Ma… ma quanto so’ bello, io?”‘.