Valeria Marini contro Mariana Rodriguez: la dichiarazione spiazza

Valeria Marini contro Mariana Rodriguez: la dichiarazione spiazza

15 Novembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Valeria Marini contro Mariana Rodriguez: la dichiarazione spiazza. Durante l’edizione del GF VIP più volte si è discusso in merito agli atteggiamenti di Valeria Marini verso Mariana Rodriguez e più di una volta molti utenti Twitter e non solo hanno ritenuto le frasi e gli atteggiamenti della Marini contro la Rodriguez ambigui e addirittura “razzisti”. Così, in occasione della puntata speciale del reality show andata in onda lunedì 14 novembre, Valeria ha voluto chiarire una volta per tutte la sua posizione dichiarando di “non essere mai stata razzista nei confronti di Mariana ma solo nazionalista” quando durante il reality ha dichiarato che il programma avrebbe dovuto puntare su concorrenti italiani.

Durante la puntata speciale del GF VIP Ilary Blasi ha provato a far avere un chiarimento a Valeria Marini e Mariana Rodriguez. Le due showgirl, infatti, sono state protagoniste di diversi battibecchi all’interno della casa. Basti pensare a quando la Marini e Pamela prati hanno sostenuto di “difendersi con acqua benedetta e sale” dalla presunta negatività di Mariana Rodriguez. Ma ha fatto ancora più discutere la frase detta dalla Marini in cui ha affermato che il Grande Fratello Vip avrebbe dovuto reclutare solo concorrenti italiani.

Valeria Marini ha prima raccontato cosa ha fatto non appena uscita dalla casa:

“Mi sono ripresa ora dalla febbre. Sono stata con mia madre, la mia famiglia. Non ho dormito per niente”.

Poi, si è difesa sostenendo di non essere razzista:

Non sono razzista, solo nazionalista. Credo che ci siano tante belle ragazze italiane che sarebbero potute entrare al posto suo. Mai stata razzista, lei ci ha giocato su questa cosa. Ti posso anche chiedere scusa”.

Mariana Rodriguez non ha avuto il tempo di replicare ma a prendere le parti della showgirl argentina ci ha pensato Alfonso Signorini che ha detto:

“Ce l’hai con lei perché ha 30 anni di meno e 30 kg di meno”.

Infine, Valeria Marini ha ribadito:

“Amo le donne ma amo anche il mio paese. Detto questo spero che rimarremo amiche”.