Categorie
celebrity

Valentino Garavani vince il Golden Plate Award FOTO

ROMA – Valentino Garavani vince il Golden Plate Award. Lo stilista italiano è  stato premiato dall’American Academy of Achievement con il Golden Plate Award, che gli è stato consegnato due sera fa a Londra. Valentino è in assoluto il primo designer europeo a ricevere la prestigiosa onorificenza.

Prima di lui, solo altri due italiani hanno ricevuto il premio: Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina nel 1970, e Carlo Rubbia, Premio Nobel per la Fisica nel 1984. Il Golden Plate Award premia “visionari e pionieri le cui idee e talenti hanno influenzato il mondo”, come Barack Obama, Bill Clinton, Desmund Tutu, Steve Jobs, Bill Gates. Accanto a Valentino, amici e collaboratori come Giancarlo Giammetti e Pierpaolo Piccioli.

“Sono estremamente lusingato e grato di essere insignito di questo premio. Coloro che lo hanno ricevuto nel passato e nel presente – ha detto lo stilista – sono tutti personaggi straordinari ed è con enorme gioia, rispetto e umiltà che accetto questo riconoscimento”.

Presenti alla serata dedicata a Valentino Garavani i suoi più cari amicI, tra cui, oltre a Giancarlo Giammetti e Pierpaolo Piccioli, anche la Principessa Rosario Saxe Coburg, Eva Herzigova, Carlos Souza, la Contessa Charlene de Ganay, Bruce Hoeksema, Tamara Beckwith, Giorgio Veroni, Suzy Menkes e l’ambasciatore italiano a Londra, Pasquale Terracciano.