Categorie
celebrity

Tosca D’Aquino età, marito, figli: vita privata FOTO

Tosca D’Aquino è sposata? Chi è il marito? Quanti anni ha? Tosca D’Aquino (età: 50 anni, altezza: 1,70 m) è nata il 10 giugno 1966 a Napoli. E’ nel cast della serie Rai “I Bastardi di Pizzofalcone”, in cui recitano anche Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini. Per quel che riguarda la sua vita privata, Tosca è stata sposata per sette anni con l’ingegnere Mauro Gabrielli, dal quale ha avuto un figlio, Edoardo. È poi convolata a seconde nozze nel 2013 con il produttore Massimo Martino, dopo undici anni di convivenza e un figlio di nome Francesco. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, l’attrice ha parlato della sua vita privata. Della separazione da Gabrielli ha spiegato:

“Con Mauro avevamo Edoardo piccolo: non ci siamo mai fatti la guerra. Grazie a questo equilibrio, non ho dovuto rinunciare al 50 per cento della vita di mio figlio, lui è potuto crescere con i nonni, e non con la tata. Una fortuna, soprattutto per una come me, madre molto fisica, che ha allattato a lungo (….) Non sono una collezionista di mariti, per me lasciare è stato un trauma enorme, e con quell’unica motivazione – l’amore sì, ma spento – chiunque al posto mio sarebbe rimasto. Se non avessi incontrato una grande storia, non avrei avuto l’energia di ricominciare”.

Sul rapporto con il secondo marito, Tosca D’Aquino ha specificato:

“So che Massimo è un uomo ‘nella misura mia’, come dice Eduardo De Filippo. Attento alle piccole cose. Se alle due di notte gli dico ‘Andiamo a mangiarci un gelato’, si veste e usciamo. Con una lettera appassionata mi chiese di sposarlo: ‘Te la senti di invecchiare insieme?’. Quando abbiamo traslocato in questa casa, avevo i bambini piccoli, mi ero rotta una costola, mio papà era morto da poco e senza più forze sono scoppiata a piangere: ‘Non ce la faremo’. Lui allora mise la musica e m’invitò a ballare tra gli scatoloni. ‘Anche dovessero volerci vent’anni, non ci corre dietro nessuno'”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.