Tom Cruise

Tom Cruise: morta la mamma Mary Lee Pfeiffer FOTO

14 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

Tom Cruise: morta la mamma Mary Lee Pfeiffer FOTO. È morta la madre di Tom Cruise: la donna aveva 80 anni. Secondo quanto si legge sul Daily Mail, la donna sarebbe deceduta nel sonno in modo sereno. Nata a Louisville, in Kentucky, è stata un’insegnante di educazione fisica da giovane ma abbandonò la professione dopo aver conosciuto Thomas Cruise Mapother III, ingegnere e padre di Cruise, per poi divorziare nel 1974 al termine di un matrimonio definito “tumultuoso”. Lo stesso Tom, successivamente, definì l’uomo come un ‘bullo’.

Il divo e le sorelle Lee Ann DeVette , 57, Cass Mapother, 55, e Marian Henry, hanno reso l’ultimo omaggio alla donna attraverso un memoriale organizzato nella Chiesa di Scientology durante il weekend appena trascorso. Numerosi parenti e amici hanno partecipato alla cerimonia.

Fu proprio la mamma Mary Lee a spingere il divo verso la recitazione, incoraggiandolo a partecipare a diversi gruppi teatrali locali. Al liceo, sul palco con Bulli e Pupe, la donna capì di avere un figlio talentuoso. In un’intervista rilasciata a Rolling Stone nel 1986 la donna dichiarò:

“Ho sempre avuto un forte interesse per il teatro, ma non ho mai avuto modo di approfondire. Poi ho incoraggiato Tom a partecipare alle attività di un gruppo teatrale. Ero la sua più grande fan”.

Prima di intraprendere la carriera da attore, la passione di To Cruise era il wrestling. Quando un incidente gli impedì di continuare a fare quello sport, Mary Lee lo incoraggiò a dedicarsi anima e corpo al teatro. La donna è sempre stata certa che un giorno Tom avrebbe sfondato.

Tags