Tiziano Ferro, tour 2017: tutte le date dei concerti

Tiziano Ferro: età, fidanzato, altezza, figli FOTO

7 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Tiziano Ferro: età, fidanzato, altezza, figli FOTO. È senza dubbio uno dei cantanti italiani più apprezzati degli ultimi anni: Tiziano Ferro, ospite della prima serata del Festival di Sanremo in onda in prima serata su Rai 1, durante la sua carriera ha venduto più di 15 milioni di copie di dischi nel mondo e ha ottenuto numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello nazionale e internazionale. Classe ’80, Tiziano Ferro ha 36 anni ed è nato a Latina. Elencare tutti i suoi successi musicale sarebbe quasi impossibile: a partire dal 2001, anno in cui è diventato famoso al grande pubblico con il disco Rosso Relativo, Tiziano Ferro ha avuto una escalation di popolarità. Basti pensare ad alcuni tra i suoi successi maggiori come Ti scatterò una foto, Ed ero contentissimo, Sere nere, Non me lo so spiegare, Imbranato, La differenza tra me e te, Incanto, L’amore è una cosa semplice e molti molti altri.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Tiziano Ferro è stato sempre molto riservato. Alto circa 180 cm, Tiziano Ferro è da sempre considerato un sex symbol e il suo sorriso brillante e il suo sguardo dolce hanno fatto breccia nel cuore di migliaia di donne in tutto il mondo. Il 2010 è stato un anno molto importante per il cantante, momento in cui si è messo a nudo pubblicando il libro Trent’anni e una chiacchierata con papà, anticipato da un’intervista su Vanity Fair e su la Repubblica in cui ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità. Nel 2012 ha pubblicato il secondo libro L’amore è una cosa semplice che ha preso il titolo dall’omonimo album. Questo è avvenuto dopo un lungo percorso di riflessione e di analisi affrontato per più di due anni, che lo ha portato a rivelare le emozioni e i propri stati d’animo condizionati da una repressione affettiva.

Quello della sua omosessualità è stato un argomento molto delicato per il cantante. In una intervista per Vanity Fair di dicembre scorso, Tiziano Ferro ha raccontato qualcosa in più in merito alla sua vita privata. Tiziano Ferro è fidanzato? Il cantante ha spiegato:

“In questo momento non ho un compagno. Appena fatto coming out mi sono fidanzato, e sono rimasto in coppia quattro anni. Il giorno in cui è finita, mi sono seduto al tavolo e in mezz’ora ho scritto ‘Solo è solo una parola’, che è anche la canzone che amo di più di tutto l’album. Non succede mai che abbia un brano preferito, ma questa volta sì. Nel mio primo lungo periodo da solo ho avuto un’ansia tremenda: dovevo ritornare dentro una coppia”.

Ma dopo alcune storie passeggere, per il momento Tiziano risulta essere single e, tuttavia sereno. Non solo, secondo quanto ha raccontato a Vanity Fair, si sente pronto anche ad avere un figlio da single:

Sono in America anche per questo. Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero. Comunque sì, per rispondere alla sua domanda, un bambino lo vorrei anche se sono solo. Spero però di trovare una persona con cui condividere questo sogno”.

In merito all’amore, Tiziano Ferro una volta ha detto:

Si parla sempre di libertà sessuale invece di parlare di libertà sentimentale. L’amore è per tutti e non bisogna nasconderlo bisogna esserne orgogliosi.”

7