Terence Hill età, moglie Lory, figli: vita privata FOTO

Terence Hill età, moglie Lory, figli: vita privata FOTO

15 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Terence Hill (età 78 anni, altezza 1, 82 m) è l’attore protagonista della serie di RaiUno “Don Matteo“. Terence (vero nome Mario Girotti) è nato a Venezia il 29 marzo 1939, figlio di un padre umbro-marchigiano (Gerolamo) e madre tedesca (Hildegard). Non a caso ha trascorso l’infanzia a Lommatzsch, in Sassonia. L’attore è divenuto celebre per l’accoppiata western italiana nei film con Bud Spencer.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Terence Hill è sposato dal 1967 con Lori Hill, americana di origini tedesche, conosciuta  sul set del film campione d’incassi “Dio perdona… io no!”. Dall’attrice ha avuto due figli: Jess Hill nel 1969 e, in adozione, Ross Hill nato nel 1973 e deceduto nel 1990 a seguito di un incidente stradale in Massachusetts. La coppia ha vissuto negli Stati Uniti per più di 30 anni con la moglie, ma poi si sono stabiliti a Gubbio.

L’11/a stagione di Don Matteo è stata girata a Spoleto da giugno a dicembre 2017. La fiction ha avuto un impatto positivo per il turismo a Spoleto e subito dopo la messa in onda degli ultimi episodi della nona stagione nei musei della città e negli uffici di accoglienza si sono avuti incrementi di visitatori, calcolati intorno al 35%.

Per quel che riguarda il suo rapporto con con Bud Spencer, scomparso il 27 giugno 2016, nel corso di un’intervista con La Stampa Terence Hill ha affermato:

“(…) Lui mi ha cambiato la vita. Quando facemmo Trinità che nessun produttore voleva prendere perché era completamente privo di morti e feriti, non sapevamo di aprire una nuova strada al western. Il povero regista bussava a tutte le porte senza successo. Finalmente gli dissero che questo western strano l’avrebbero fatto a patto che l’avessimo interpretato io e Bud. E così accadde”. GUARDA LE FOTO DI SEGUITO NELLA PAGINA.