Teo Teocoli età, moglie Elena, figlie: vita privata FOTO

Teo Teocoli età, moglie Elena, figlie: vita privata FOTO

3 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Teo Teocoli (Età: 71 anni) è nato a Taranto (il padre era stato trasferito per un breve periodo nella città ionica) da genitori originari di Reggio Calabria. Poco dopo la nascita la famiglia si trasferisce nella città natia dei genitori. Teo Teocoli, vero nome (Antonio Teocoli) è cresciuto nel quartiere di Sbarre, fino all’età di 5 anni, quando si stabilirono definitivamente a Milano. Per quel che riguarda la sua vita privata, l’attore e comico ha avuto tre figlie dalla moglie (GUARDA LA FOTO) Elena Fachini: Anna Adele Letizia (nata nel 1989), Paola (1991) e Chiara (1992). Nel corso di un’intervista con Il Corriere, Teo Teocoli ha parlato della sua famiglia:

“(…) Mamma veniva da una famiglia di giostrai, papà era andato in Marina sotto le bombe inglesi. Dopo la guerra siamo sbarcati a Milano, zona Niguarda-Fulvio Testi a quei tempi quasi campagna. Mamma cuciva in sartoria, papà non lavorava e non si vedeva mai, meglio perché quando arrivava mi picchiava di brutto: il classico padre-padrone. Ero un disadattato: di fronte al bidello in divisa ho pianto per ore, facevo fatica a scrivere e leggere, non capivo nemmeno il concetto di proprietà. Mi chiamavano terun, africa, baluba, altro che non incazzarsi..! È un miracolo che sia arrivato a ragioneria perché non ho mai studiato niente, giuro. M’intortavo le prof, facevo ridere anche loro”.

Per quel che riguarda il suo carattere “fumantino”, l’attore ha spiegato:

“Ho sempre agito d’istinto e anche per ignoranza non ho mai saputo confrontarmi serenamente con gli altri. Comunque in 17 anni di Derby, grande scuola con gente tipo Jannacci, Toffolo, Andreasi, Valdi, non ho mai litigato. Ho fatto la spalla a tanti colleghi come Lopez, Albanese, Gnocchi, Boldi. Di certo sono sempre stato me stesso: con i balordi del Giambellino, con gli alto-borghesi di Milano o in costa azzurra a casa di Brigitte Bardot, Salvador Dalì, Gilbert Becaud”. FOTO ANSA.