Taylor Swift parla dei suoi disturbi alimentari: "Quelle foto..."

Taylor Swift è ufficialmente miliardaria: a quanto ammonta il suo patrimonio

30 Ottobre 2023 - di Claudia Montanari

Nel giorno di uscita del suo ultimo album ri-registrato, 1989, Taylor Swift ha raggiunto un traguardo incredibile: è ufficialmente entrata nel club dei miliardari americani. Il successo dell’Eras Tour è stato determinante per questo traguardo, senza contare il fervore intorno al nuovo capitolo musicale della popstar.

Taylor Swift ufficialmente miliardaria

Secondo le stime di Bloomberg, il patrimonio di Taylor Swift ha raggiunto la cifra impressionante di 1.1 miliardi di dollari. Ciò la posiziona come una delle rare figure nel mondo dell’intrattenimento a costruire la sua fortuna principalmente attraverso la musica e le performance live. Questo è un risultato notevole, considerando che altri artisti come Rihanna, Beyoncé e Jay Z hanno diversificato il loro reddito con progetti nel beauty e nella moda.

Le Fonti di Ricchezza di Taylor Swift

La velocità con cui Taylor rilascia nuova musica, la sua abilità nelle negoziazioni con le piattaforme streaming e la decisione strategica di ri-registrare i suoi primi sei album sono stati fattori cruciali nel suo successo finanziario. Il catalogo arretrato di Taylor è valutato a 400 milioni di dollari, mentre i ricavi da biglietti e merchandising ammontano a 370 milioni di dollari. Spotify, YouTube e le royalties sulle vendite musicali contribuiscono con 200 milioni di dollari.

Il Successo dell’Eras Tour

Il tour del 2023, denominato The Eras, è stato un trionfo che ha contribuito per 4.3 miliardi di dollari al Pil degli Stati Uniti. I 53 concerti hanno fatto la differenza, senza contare il successo al box office del film-concerto tratto dalla tournee, che ha incassato 178 milioni di dollari.

Il Futuro della cantante

Con l’uscita del suo album ri-registrato 1989 (Taylor Version), è probabile che il successo finanziario di Taylor continuerà a crescere. Le previsioni indicano un impatto significativo sulle classifiche del 2023. Taylor ha dimostrato che è più che una cantante; è una forza nell’industria musicale e finanziaria.

Taylor Swift ha oltrepassato i confini dell’eccellenza musicale, entrando in una dimensione finanziaria riservata a pochi eletti. Il suo talento, la strategia imprenditoriale e la dedizione ai suoi fan l’hanno portata al culmine del successo. Con il nuovo capitolo di 1989 e il suo impatto sul mercato, Taylor Swift è destinata a scrivere nuovi capitoli nella sua straordinaria carriera.