Sveva Alviti, chi è il fidanzato: Julien Madon FOTO

Sveva Alviti, chi è il fidanzato: Julien Madon FOTO

8 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Sveva Alviti è ospite del Festival di Sanremo 2017. L’attrice è fidanzata con il produttore cinematografico Julien Madon. I due si sono conosciuti a Parigi. Sveva Alviti (età: 32 anni) è nata a Roma il 14 luglio 1984. Ex modella, si è trasferita a New York avviando un piccolo business di moda vintage con la sorella minore Sara, stylist. Allo stesso tempo è andata a lezione di recitazione da Susan Batson, acting coach di Nicole Kidman. Poi la svolta: la invitano a sostenere un provino per la protagonista di “Dalida”.

Il film, che ha spopolato in Francia, sarà proposto su Rai1 mercoledì 15 febbraio in prima serata. E’ ispirato alla storia della cantante e attrice franco-italiana, che ha avuto il suo maggior successo dalla fine degli anni cinquanta fino ai primi anni ottanta. Si è tolta la vita il 3 maggio 1987 con un’overdose di barbiturici. Eppure, prima di Dalida Sveva voleva smettere.  “Ero un po’ disillusa dall’ambiente – ha detto a Io Donna – Un conto è studiare recitazione (e io ho studiato tanto a New York: con Susan Batson, che è stata anche la coach di Nicole Kidman), un conto andare ai provini e confrontarti con la realtà, con la parte pratica. È complicata da gestire, ci sono cose più grandi di te che non conosci”. Della sua esperienza a New York:

“Ci sono rimasta nove anni. Ero arrivata seconda a un concorso. Con i soldi che guadagnavo mi pagavo la scuola di recitazione. Adesso vivo tra Parigi e Roma. Dopo tanti anni con la valigia in mano, avevo bisogno di stabilità. Ho appena sistemato la mia casa di Parigi ed è stata la cosa più bella del mondo, ho scelto ogni dettaglio, è il mio nido. Gli anni a New York sono stati bellissimi e un po’ mi manca, ma credo mi abbiano anche tolto qualcosa”.