Steven Spielberg lecca gelato e lo offre alla moglie: poca igiene o affetto?

Steven Spielberg lecca gelato e lo offre alla moglie: poca igiene o affetto?

15 Settembre 2014 - di Claudia Montanari

PORTOFINO – Lecca il gelato e poi lo offre alla moglie, la quale accetta con piacere e lo lecca a sua volta. Non lo avessero mai fatto: Steven Spielberg e la moglie Kate Capshaw sono stati protagonisti di scenetta apparentemente comunissima e che invece ha alzato un vespaio di polemiche. Il motivo, secondo quanto si legge su “Di Più”, sarebbe igienico, o meglio, antigienico:

“In effetti, specie dopo una certa età, quando il fisico è meno resistente, sarebbe meglio evitare qualsiasi tipo di scambio di saliva perché si rischia di “ingerire”, oltre al gelato, anche tutti i germi dell’altra persona“.

Sui social in molti hanno criticato questo gesto ritenendolo dunque antigienico. Certo, la tesi però non ha trovato tutti d’accordo. In effetti, per una coppia sposata da 23 anni suona quasi “ridicolo” criticare un gesto che è di estrema intimità. Anche perché, allora, si dovrebbe partire da un presupposto: per salvaguardare la salute, due persone di una certa età non dovrebbero più avere rapporti intimi, baci compresi.

Foto: DiPiù