Stefano De Martino apre 4store, un negozio a prova d'architetto FOTO

Stefano De Martino apre 4store, un negozio a prova d’architetto FOTO

27 Novembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO – Stefano De Martino ha realizzato il suo sogno: si è buttato nella carriera di imprenditore ed ha aperto, in collaborazione con il socio Daniele Baltimora, il negozio di abbigliamento “4store” a Milano, in via Lanza. Tutto è stato pensato nei minimi particolari, dalla scelta delle firme presenti in negozio, all’arredamento “essenziale”, come lui stesso lo definisce, curato dall’architetto Giovanni Allegri.

“Mi piaceva l’idea di creare uno spazio accogliente ed essenziale: il segreto di un progetto giovane non è quello di imitare i grandi imprenditori, ma è un mix di passione, gusto, ispirazione e tutto questo si può trovare anche in un semplice loft con poche cose semplici, divani vintage e foto in bianco e nero”, spiega il marito di Belen Rodríguez al settimanale Chi.

Aprire un’attività per De Martino è stato qualcosa in più che investire del denaro:

“Aprire un negozio non vuol dire solo metterci i soldi, ma anche la faccia, le mani, la testa. Significa non dormire, affrontare momenti di sconforto. La burocrazia non aiuta, ci vogliono permessi persino per aggiungere un faretto.Ma alla fine la soddisfazione è enorme”.

All’interno di 4store sarà possibile acquistare vestiti di diversi stili e tessuti, dalla pelle al denim, dal capo casual a quello elegante.

“Non sono fissato con uno stile in particolare e credo che il gusto vada al di là delle tendenze”, afferma il ballerino.