Categorie
celebrity

Stefania Rocca età, compagno, figli: vita privata FOTO

Stefania Rocca (età: 45 anni) è una delle protagoniste di “Di padre in figlia”, la nuova fiction di Rai in 4 puntate. Stefania Rocca è nata a Torino il 24 aprile 1971. E’ la sorella della disc jockey italiana Silvia Rocca. Dopo aver vissuto a Parigi, l’attrice si è trasferita a Milano. Per quel che riguarda la sua vita privata, dal 2005 è compagna dell’imprenditore Carlo Capasa da cui ha avuto due figli: Leone Ariele, nato nel 2007 e Zeno nato nel 2010.

“Di padre in figlia” è una saga tutta al femminile che racconta le avventure di Maria Teresa Franza (Cristiana Capotondi) e della sua famiglia produttrice di grappa in un periodo compreso dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta. La fiction in 4 puntate in onda su Rai1 dal 18 aprile in prima serata per la regia di Riccardo Milani, è una storia di lotta ed emancipazione femminile, dove spicca un padre all’antica Alessio Boni che interpreta Giovanni Franza, genio della distilleria ma ruvido e intransigente. “Maria Teresa – ha spiegato Capotondi – è una pacifica rivoluzionaria. Decide di andare contro il potere paterno e di studiare Chimica a Padova”.

“Affrontare “Di padre in figlia”, ha detto il regista Riccardo Milani –  ha significato per me, ancora una volta, l’impresa difficile e importante di raccontare il mio Paese, la sua storia, le sue trasformazioni. Un padre che eredita dalla cultura del tempo il suo ruolo di padre padrone e non sa affrontare il cambiamento, l’emancipazione femminile, rimanendo aggrappato al bisogno di tramandare all’unico figlio maschio il ruolo guida dell’azienda di famiglia. E impone scelte forzate di vita alla moglie e alle sue tre figlie femmine. Donne che saranno capaci di essere protagoniste delle propria vita”. GUARDA LE FOTO DI STEFANIA ROCCA NELLA GALLERY (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.