Viva Forever Press Launch Spice Girls

“Viv(e) Forever”: le Spice Girls di nuovo insieme

27 Giugno 2012 - di Claudia Montanari

LONDRA – Ne sono passati di anni da quando, maxi zeppe ai piedi e ombelico di fuori, primeggiavano in tutte le hit parade mondiali. Ieri, le Spice Girls si sono riunite, a Londra, per celebrare il lancio del nuovo musical “Viva Forever”. Tutte tranne una, si vociferava. Colei che, forse, dal gruppo pop che ha spopolato negli anni ’90 è riuscita a “guadagnare” di più tra marito (il celebre calciatore David Beckham) figli (ben 4) carriera (una propria linea di moda che già sfila nelle passerelle delle settimane della moda più importanti) oltre, ovviamente, a milioni di borse, vestiti, scarpe e accessori firmati. Stiamo parlando di Victoria Beckham di cui, vociferavano i rumors, non era certa la presenza alla celebre “riunione” delle Spices. E invece, alla fine, la bella e fredda Victoria c’era al photocall di ieri mattina insieme alle “ex colleghe” Melanie Brown, Melanie Chisolm, Geri Halliwell e Emma Bunton a Londra, per presentare lo spettacolo che si basa sulla loro musica.

Il photocall ha riportato davvero dei ricordi meravigliosi alle ragazze. La sede era di quelle speciali, ovvero il luogo dove tutto ebbe inizio, nel 1996, che è stata la location della loro prima hit “Wannabe”. Certo, le mise erano assai diverse rispetto ai pantaloni a zampa di elefante e vestitini scollacciati che pure ricordiamo con tanta serena malinconia.

Da sinistra, Mel B ha scelto un abito grigio griffato Lanvin e pump “Pigalles” di Christian Louboutin.

Melanie Chisholm era bellissima nel suo maxi abito bianco e senza maniche “Barika” griffato Acne.

Geri è davvero cambiata molto rispetto a quando era la rossa e tutto pepe Spice, e per l’occasione ha scelto un abitino bon ton in pizzo. Emma ha invece optato per un mini abito blu scuro a maniche lunghe, completando la mise con tocco glam abbinando i sandali “Manhattan” con plateau blu e bianchi griffati Brian Atwood.

Victoria, nella sua solita compostezza, non poteva che scegliere uno degli abiti della sua collezione di moda a/i 2012. Peccato per gli stivali che, in questa bella stagione, c’entrano davvero poco.