Sofia di Svezia incinta: moglie Carlo Filippo aspetta il 2° figlio

Sofia di Svezia incinta: moglie Carlo Filippo aspetta il 2° figlio

24 Marzo 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

STOCCOLMA – Sofia di Svezia incinta: la moglie di Carlo Filippo aspetta il 2° figlio. L’annuncio è stato dato sulla pagina ufficiale Facebook della casa reale svedese. “Siamo felici di annunciare che stiamo aspettando un bambino”, scrive la coppia sulla lieta notizia, a commento di una bella foto di famiglia, con il tenero primogenito Alexander. A meno di un anno dalla sua nascita – il 19 aprile spegnerà la sua prima candelina – è in arrivo per lui una sorellina o un fratellino: la nascita è prevista per il prossimo settembre.

Sofia Hellqvist, 32 anni, ha sposato Carlo Filippo il 13 giugno 2015. lei non ha origini nobili, è un ex modella di intimo e (si diceva prima delle nozze) anche spogliarellista. Insomma, una Cenerentola versione moderna che rischia di offuscare l’egemonia mediatica della Duchessa di Cambridge per via della sua storia, decisamente più avvincente di quella di Kate. La Hellqvist, che ha conosciuto il suo sposo durante una cena, ha anche partecipato a un reality Tv (“Paradise Hotel”), considerato particolarmente scandaloso. Ma a quanto pare, poco importa al principe. Neanche lei sembra essersi pentita per il suo passato: “Non ho rimpianti, tutte le esperienze contribuiscono a far crescere una persona. Quel che so è che non lo rifarei”, ha detto l’ex modella in una intervista.

Per chi non lo sapesse, Sofia di Svezia è stata vittima di cyber bullismo. Ecco come ha commentato questa parentesi poco conosciuta della sua vita, risalente alla fase prematrimoniale: “Tutto ciò mi ha colpita molto duramente, ma l’esperienza mi ha aiutata a capire a che cosa siano esposti i giovani ogni giorno”. Nemmeno il marito è stato risparmiato: “Ho ricevuto una quantità enorme di commenti e minacce, può essere difficile”. Dopo le nozze, nel giugno 2015, il clima è decisamente cambiato, e ancora di più dopo la nascita del primo figlio, Alexander.