Ho fatto i concorsi di bellezza perché eravamo poveri! Perché mio padre guadagnava quattordici mila dollari l’anno e aveva quattro figli e nella famiglia di mia mamma facevano le cameriere da tre generazioni e io volevo qualcosa di diverso, volevo andare al college, perché tutti i concorsi di bellezza garantivano poi borse di studio

Sharon Stone età, ex marito, figli: vita privata FOTO

15 Settembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Sharon Stone (età: 59 anni, altezza: 1,74 m) è nata il 10 marzo 1958 a Meadville, in Pennsylvania (Usa). Sharon Stone è diventata famosa a livello internazionale nel 1992 per il film scandalo “Basic Instinct“, in cui interpreta la femme fatale Catherine Tramell. Una pellicola che provocò numerose polemiche a causa dei suoi forti contenuti erotici. Icona di bellezza assoluta, Sharon continua a dare lezione di stile.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Sharon Stone dal 1984 al 1990 è stata sposata con il produttore televisivo Michael Greenburg. Per un anno (1993-1994) è stata fidanzata con il produttore William J. MacDonald. Il 14 febbraio 1998 ha sposato Phil Bronstein, editore del giornale San Francisco Chronicle. Nel 2000 la coppia ha adottato un bimbo, Roan Joseph Bronstein.

Il 2001 è stato un anno critico per l’attrice, colpita da un aneurisma che l’ha ridotta quasi in fin di vita. Ha vuto anche un infarto nel 2004, dopo il divorzio dal secondo marito. La diva ha poi adottato altri due bambini, Laird Vonne Stone nel 2005 e Quinn Kelly Stone nel 2006. E’ sostenitrice del partito democratico e segue la religione buddhista. Nel corso di un’intervista con GQ, citata da Vanity Fair, Stone ha detto: “Ho sempre pensato di essere destinata a fare qualcosa di straordinario, e quando è successo ho pensato, ecco, è successo”. La vita dell’attrice agli inizi della sua carriera è stata tutt’altro che facile, al punto che per lei la moda è il cinema sono stati un modo per migliorare la sua condizione sociale, come lei stessa ha spiegato nell’intervista:

“Ho fatto i concorsi di bellezza perché eravamo poveri! Perché mio padre guadagnava quattordici mila dollari l’anno e aveva quattro figli e nella famiglia di mia mamma facevano le cameriere da tre generazioni e io volevo qualcosa di diverso, volevo andare al college, perché tutti i concorsi di bellezza garantivano poi borse di studio”. GUARDA LE FOTO NELLA GALLERY.