Sergio Rubini età, ex moglie Margherita Buy, vita privata FOTO

Sergio Rubini età, ex moglie Margherita Buy, vita privata FOTO

29 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Sergio Rubini è il protagonista del film “Il mio vicino del piano di sopra”, in onda questa sera su RaiUno. Sergio Giuseppe Rubini, 57 anni, è nato a Grumo Appula (Puglia) il 21 dicembre 1959. Figlio di un capostazione, dopo aver terminato gli studi nel Liceo Scientifico Federico II di Altamura, Rubini nel 1978 si è trasferito a Roma per frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, che, ha abbandonato dopo due anni. Suona il pianoforte ed è un grande appassionato di teatro. Ha lavorato con importanti registi quali Antonio Calenda, Gabriele Lavia, Enzo Siciliano ed Ennio Coltorti. Tanti i film in cui risulta il suo nome, come regista o attore.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Sergio Rubini è stato sposato dal 1991 al 2012 con la famosa attrice italiana: Margherita Buy, 54 anni. Ciò non ha compromesso tuttavia la loro simbiosi artistica. Dal 1996 al 2012 l’attrice è stata legata al chirurgo Renato de Angelis da cui, nel 2001, ha avuto una figlia, Caterina.

Lo scorso luglio, Sergio Rubini ha detto la sua sulla tragedia avvenuta tra Andria e Corato, dove si sono scontrati due treni il 12 luglio 2016. Queste le parole dell’attore a L’Unità:

“Mio papà ha lavorato in una ferrovia privata simile a quella dell’incidente, si chiamava Ferrovie calabro-lucane, oggi è la Fal, Ferrovie appulo-lucane. Ha stazioni adiacenti e per un tratto i treni marciano parallelamente alla linea coinvolta. Ricordo nitidamente la preoccupazione di mio papà: aveva un manovale, che era anche una persona ignorante, e doveva gestire un binario unico con treni sovraccarichi di pendolari. Tornava a cassa angosciato e terrorizzato dall’idea che un giorno potesse sfuggirgli qualcosa, sentiva tutto il peso sulle sue spalle. Doveva governare la biglietteria, i viaggiatori, il personale viaggiante, la telefonata sul treno in partenza. Non si può attribuire tutto l’episodio all’errore umano (…)”. FOTO ANSA.