Categorie
celebrity

Sergio Rubini età, ex moglie Margherita Buy, vita privata FOTO

Sergio Rubini è il protagonista del film “Il mio vicino del piano di sopra”, in onda questa sera su RaiUno. Sergio Giuseppe Rubini, 57 anni, è nato a Grumo Appula (Puglia) il 21 dicembre 1959. Figlio di un capostazione, dopo aver terminato gli studi nel Liceo Scientifico Federico II di Altamura, Rubini nel 1978 si è trasferito a Roma per frequentare l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, che, ha abbandonato dopo due anni. Suona il pianoforte ed è un grande appassionato di teatro. Ha lavorato con importanti registi quali Antonio Calenda, Gabriele Lavia, Enzo Siciliano ed Ennio Coltorti. Tanti i film in cui risulta il suo nome, come regista o attore.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Sergio Rubini è stato sposato dal 1991 al 2012 con la famosa attrice italiana: Margherita Buy, 54 anni. Ciò non ha compromesso tuttavia la loro simbiosi artistica. Dal 1996 al 2012 l’attrice è stata legata al chirurgo Renato de Angelis da cui, nel 2001, ha avuto una figlia, Caterina.

Lo scorso luglio, Sergio Rubini ha detto la sua sulla tragedia avvenuta tra Andria e Corato, dove si sono scontrati due treni il 12 luglio 2016. Queste le parole dell’attore a L’Unità:

“Mio papà ha lavorato in una ferrovia privata simile a quella dell’incidente, si chiamava Ferrovie calabro-lucane, oggi è la Fal, Ferrovie appulo-lucane. Ha stazioni adiacenti e per un tratto i treni marciano parallelamente alla linea coinvolta. Ricordo nitidamente la preoccupazione di mio papà: aveva un manovale, che era anche una persona ignorante, e doveva gestire un binario unico con treni sovraccarichi di pendolari. Tornava a cassa angosciato e terrorizzato dall’idea che un giorno potesse sfuggirgli qualcosa, sentiva tutto il peso sulle sue spalle. Doveva governare la biglietteria, i viaggiatori, il personale viaggiante, la telefonata sul treno in partenza. Non si può attribuire tutto l’episodio all’errore umano (…)”. FOTO ANSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.