Sergio Castellitto moglie, età, vita privata FOTO

Sergio Castellitto moglie, età, vita privata FOTO

21 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Sergio Castellitto (età: 63 anni) è sposato con la scrittrice Margaret Mazzantini. Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, sono una delle coppie più inossidabili del panorama cinematografico e letterario italiano. Nata a Dublino, dove ha vissuto per circa tre anni prima di trasferirsi con la famiglia a Tivoli, nei pressi di Roma, Margaret Mazzantini è figlia dello scrittore Carlo Mazzantini e della pittrice irlandese Anne Donnelly, nonché sorella minore dell’attrice Giselda Volodi. Insieme la coppia ha 4 figli: Pietro Castellitto, Cesare Castellitto, Anna Castellitto, Maria Castellitto. Il regista e la scrittrice si sono sposati nel 1987 e si sono conosciuti recitando in Le tre sorelle di Cechov.

Sergio Castellitto e la moglie Margaret non hanno solo un rapporto sentimentale, ma anche lavorativo. E’ stato il regista e attore a mettere in scena sul grande schermo film basati proprio sui romanzi della scrittrice. Da Non ti muovere a Venuto al mondo, poi Nessuno si salva da solo, grandi successi letterari e cinematografici. Nel corso di un’intervista con Vanity Fair, la moglie di Sergio Castellitto ha parlato della sua collaborazione artistica. Alla domanda: “Tra lei e suo marito non ci sono stati mai contrasti nella realizzazione del film?”, lei ha risposto:

“Con Sergio lavoriamo molto insieme, c’è una grande affinità, e anche una visione poetica del mondo molto simile. Nonostante questo non siamo una coppia edulcorata, i contrasti ci sono e vivaddio, perché il tempo della creazione non è mai un tempo di pace, ma di lotta costante. E questa è una storia con cui ho lottato molto, che ho dissotterrata da una voragine profondissima: la mia, e quella di una guerra che ha risucchiato destini, vite e amori. E io, come artista, voglio restituire qualcosa, un senso di speranza, una piccola luce che continui a brillare nonostante tutto”.