Selena Gomez morta? Panico su Twitter, ecco la verità FOTO

6 Settembre 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Selena Gomez morta? Panico su Twitter, ecco la verità FOTO. Prima l’annuncio del Lupus da cui, nonostante sia riuscita a batterlo nel 2014 dopo una lunga cura, non si sente ancora del tutto guarita. Poi la drastica decisione di annullare il Revival Tour, il secondo tour mondiale che avrebbe presto toccato anche l’Europa. “Sono malata, devo curarmi” aveva detto Selena Gomez pochi giorni fa, scatenando letteralmente il putiferio tra le fan della cantante. Ora, l’ennesima doccia fredda che ha mandato in tilt le “Selenator” causando veri e propri attacchi d’ansia. A poche ore dall’annuncio di Selena di stare ancora male per il Lupus, infatti, su Twitter si è diffuso l’hashtag #RIPSelena. Pensare subito al peggio, per le fan della Gomez, è stato un attimo quando questa mattina hanno aperto i propri profili nei Social per scoprire i trend del giorno.

Tutti hanno immediatamente pensato che la cantante fosse venuta a mancare e la notizia ha letteralmente scatenato il panico tra le fan di Selena. In molte hanno dichiarato di aver avuto dei veri attacchi di panico e tantissime sono scoppiate anche a piangere. L’hashtag, però, non era riferito alla cantante ed ad un suo prematuro decesso bensì a quello di un’altra cantante statunitense, Selena Quintanilla Pérez, conosciuta quasi esclusivamente il nome di battesimo, Selena. Nata a Lake Jackson il 16 aprile 1971, Selena è deceduta a Corpus Christi il 31 marzo 1995 a soli 23 anni ma i fan la ricordano anche oggi. Non appena è venuta fuori la verità e terminati gli attacchi di panico, su Twitter non sono mancati i cinguettii ironici: “Questo hashtag è per la Selena talentuosa” scrive qualcuno, “Di Selena esiste solo la vera e originale, quella nata nel 1971” ha scritto un altro.

A difesa delle Selenators, però, c’è da dire che oggi non ricorre alcun anniversario riguardo Selena Quintanilla. Inoltre, vi è una piccola curiosità tra le due Selene, accomunate proprio dal nome non per caso: il nome Selena è stato scelto da suo padre in onore proprio della cantante latinoamericana Selena Quintanilla.