selena gomez

Selena Gomez racconta il crollo emotivo dell’anno scorso: “E’ stato spaventoso” VIDEO

28 Settembre 2019 - di lbriotti

ROMA – Selena Gomez, circa un anno fa ha passato del tempo in rehab per curarsi da un crollo emotivo. La scelta era maturata dopo ben due ricoveri in ospedale: ora l’artista 27enne ha voluto raccontare la sua esperienza durante un evento che si è svolto al mcLean Hospital.

La cantante, in questa sede è stata premiata per il suo impegno sul tema della salute mentale. Selena, sul palco ha detto queste parole: “Penso che siamo migliori quando diciamo la verità e questa è la mia verità. Lo scorso anno, soffrivo mentalmente ed emotivamente e non riuscivo a sorridere e a fare altre cose che sembrano normali. Sentivo tutto il mio dolore e la mia ansia travolgermi ed è stato uno dei momenti più spaventosi della mia vita”.

Sel ha continuato:  “I dottori mi hanno dato una chiara diagnosi. Nel momento in cui ho ricevuto quelle informazioni, mi sono sentita per metà terrorizzata e per metà sollevata. Terrorizzata perché il velo era stato tolto ma sollevata perché ora sapevo perché ho sofferto di depressione e ansia per così tanti anni”.

La Gomez è guarita grazie agli specialisti che l’hanno guidata nel suo percorso di salute mentale. La cantante ha poi raccontato come si sente oggi: “Ovviamente non vuol dire che tutto sia sparito ma posso dire che, dopo un anno di lavoro intenso, oggi sono più felice, più in salute e ho il controllo dei miei pensieri e delle mie emozioni più di quanto non sia mai successo. Sono molto felice per questo”.

Bisogna sostenersi a vicenda. E’ questo il messaggio dell’ex fidanzata di Justin Bieber durante l’evento che si è tenuto al mcLean Hospital di belmont nel Massachussetts: “Abbiamo bisogno di aiuto e abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Avere difficoltà con le proprie emozioni non mi rende debole, mi rende umana”.

Le ragioni del collo sono state probabilmente provocate dalle cure contro il lupus che l’ha colpita. Si è trattato di una fase delicata, forse aggravata anche dal fatto che il suo storico ex Justin Bieber, in quello stesso momento era convolato a nozze con la fidanzata Hailey. Numerosi media hanno collegato i due eventi, sebbene non ci sia alcuna dichiarazione o prova che possa dimostrare che dietro al crollo di Selena ci sia stata l’ombra di Justin.