Rupert Everett è sposato? Età, vita privata, film FOTO

Rupert Everett è sposato? Età, vita privata, film FOTO

21 Dicembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Rupert Everett è sposato? Quanti anni ha? Quanto è alto? Rupert Everett (età 57 anni, altezza, 1,93 m) è nato il 29 maggio 1959 a Burnham Deepdale, nel Regno Unito. All’età di quindici anni HA lasciato la scuola e la sua regione natìa per andare a studiare alla Central School of Speech and Drama di Londra. Dalla quale però verrà espulso dopo due anni per liti con il corpo docenti. Non ha mai nascosto la sua omosessualità. Ha avuto un compagno, Albert, che è morto e  per la cui scomparsa ha sofferto molto. È noto in Italia per essere la figura di riferimento usata da Tiziano Sclavi per le fattezze del personaggio di Dylan Dog. nel 2007 Repubblica di lui scriveva:

“(…) Padre militare, famiglia cattolica e una casetta di mattoni rossi nello Hampshire, con tanto di tata e buone maniere, il bambino Rupert fatica a staccarsi dal conformismo borghese anni Sessanta. E le scuole, compreso un monastero benedettino che non fa che esaltare il suo innato desiderio di fuggire, non l’aiutano. Finché, adolescente ribelle e festaiolo, sceglie la recitazione. Ecco l’apprendistato teatrale, il college, l’omosessualità, la prostituzione occasionale per procurarsi soldi facili, le amicizie scorrette.  A Parigi, dove si trasferisce, è la bohème a base di marijuana, eroina e copioni, il disordine come stile di vita (…)”.

Tanti i film di cui è stato protagonista. Nel 1985 recita nel film di Mike Newell Ballando con uno sconosciuto mentre nel 1987 lo è accanto ad Ornella Muti, in un adattamento di un romanzo di Gabriel García Márquez Cronaca di una morte annunciata di Francesco Rosi. Famosa la partecipazione nel film Il matrimonio del mio migliore amico (1996), dove recita al fianco di Julia Roberts. Poi c’è Un marito ideale di Oliver Parker, Sogno d’una Notte di mezza Estate un film di Michael Hoffman, con Michelle Pfeiffer (adattato dall’opera di Shakespeare) e Inspector Gadget di David Kellogg. Nel 2000 torna accanto alla sua amica Madonna nel film Sai che c’è di nuovo? Nel 2002 è il protagonista insieme a Colin Firth ne: L’importanza di chiamarsi Ernest e nel 2003 di Le relazioni pericolose. Foto Ansa.