Royal Wedding: Regina Elisabetta, il mistero del posto vuoto davanti a lei

Royal Wedding: Regina Elisabetta, il mistero del posto vuoto davanti a lei

21 Maggio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Royal Wedding: Regina Elisabetta, il mistero del posto vuoto accanto a lei. In occasione del matrimonio reale tra Harry e Meghan, un particolare non è passato inosservato: davanti la Regina Elisabetta c’era un posto vuoto. In molti si sono chiesti il motivo di questo posto vuoto: possibile che sia stato un omaggio a Lady Diana?

Nella cappella di San Giorgio, dove Harry e Meghan hanno pronunciato il fatidico “sì”, c’era un posto vuoto proprio davanti alla Regina Elisabetta. In molti si sono chiesti come mai e inizialmente si era pensato che quel posto vuoto, al fianco del principe William e davanti alla regina Elisabetta, fosse dedicato alla principessa Diana, la compianta principessa mamma di Harry e William morta prematuramente in un tragico incidente stradale nel 1997.

In realtà però non è cosi: quel posto vuoto non era dovuto né a un invitato che ha dato buca all’ultimo secondo ma nemmeno dedicato a Lady Diana. Quel posto vuoto è stato invece imposto dal protocollo che, per motivi di sicurezza e di rispetto, vuole che la regina Elisabetta non abbia nessuno seduto davanti a lei.

Lady Diana è stata tuttavia ricordata il giorno del matrimonio in molte occasioni. Per esempio la sorella di Diana, Lady Jane Fellowes, ha letto un passo sull’amore durante la cerimonia.

Harry e Meghan si sono sposati lo scorso 19 maggio nella cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. La coppia per il loro matrimonio ha scelto una lista nozze solidale, chiunque volesse celebrare il matrimonio reale avrebbe dovuto fare una donazione a una delle sette organizzazioni a scopo benefico scelte dagli sposi.

Per il matrimonio Meghan Markle ha scelto un abito dalla linea molto semplice firmato Givenchy. Un secondo abito, firmato Stella McCartney, è stato sfoggiato da Meghan in occasione del ricevimento.