rosamunde-pike-cinema-roma

Rosamund Pike, abito Dior al Festival del Cinema di Roma

27 Ottobre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Rosamund Pike ha scelto Dior per la sua catwalk sul red carpet del Festival del Cinema di Roma. L’attrice britannica, 38 anni, ha optato per un modello lungo ed estremamente scollato. Pike è a Roma per presentare “Hostiles” di Scott Cooper, western di apertura della 12/a edizione della Festa di Roma, è un film a tratti molto duro, ma con un messaggio contro il razzismo.

Ambientato nel 1892, Hostiles segue il lungo viaggio di un capitano di fanteria, Joseph Blocker (Bale) che odia con tutte le sue forze i pellerossa, costretto a scortare un vecchio e carismatico capo Cheyenne, Falco giallo (Studi), e la sua famiglia fino alla terra natia nel Montana. Inizia così un lunga Odissea in cui si crea lentamente un avvicinamento umano al di là di ogni pregiudizio razziale.

Nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera Rosamund Pike ha parlato della sua passione per il cinema e la recitazione. Queste le parole della protagonista di Hostiles:

“Ho studiato seriamente letteratura e leggendo tanti testi mi capitava di voler “interpretare” ad alta voce parole, situazioni e atmosfere che mi avevano colpito. Ho studiato in un college di Oxford e ho bellissimi ricordi di quegli anni. Impegnarmi nello studio della letteratura e anche in quello della musica, visto che suono violoncello e pianoforte, è qualcosa che mi ha sempre arricchito. Come i viaggi che ho fatto sin da quando ero bambina e al seguito di mia madre musicista e di mio padre cantante d’opera. Per questi miei continui spostamenti, legati alle tournée dei miei genitori, ho imparato diverse lingue, il francese in primis, ma me la cavo anche con il tedesco”.

https://www.youtube.com/watch?v=ApVhPdsDxn8