Romina Power oggi e ieri: FOTO da giovane con Al Bano

Albano Carrisi-Romina Power di nuovo insieme? Parla lei...FOTO

ROMA – Romina Power oggi e ieri: FOTO da giovane con Al Bano. Non solo una cantante di successo ma anche mamma amorevole e donna impegnata: classe ’51, Romina ha 66 anni ed è nata a Los Angeles. L’ex moglie di Al Bano Carrisi della sua vita ha davvero poco da rimpiangere. Di origini americane, è ormai un simbolo della canzone italiana. Figlia delle star di Hollywood Linda Christian e Tyrone Power, nel 1970 ha sposato il cantante pugliese Al Bano. Una data storica per quanto riguarda la storia della musica italiana visto che i due hanno letteralmente segnato un’epoca sia dal punto di vista musicale che privato: Al Bano e Romina hanno fatto sognare intere generazioni. Ma Romina Power ha alle spalle una lunghissima carriera cominciata all’età di 13 anni, quando ha debuttato nel cinema e ha partecipato, in soli 4 anni, a 14 film come attrice. Da allora tanta strada ha fatto Romina Power: i successi canori, i premi e poi quel matrimonio con Al Bano che la porterà per una generazione intera sulle prime pagine di tutti i giornali di gossip.

Romina Power e Al Bano hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristèl Romina. La vita di Romina e Al Bano è stata però segnata da un evento tragico che ha segnato irrimediabilmente il loro matrimonio: la figlia maggiore Ylenia è scomparsa in circostanze misteriose il 1º gennaio 1994 e il suo corpo non è mai stato ritrovato. Dopo quasi 20 anni di ricerche, nel 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia Ylenia al tribunale di Brindisi. Romina Power si è dichiarata “profondamente amareggiata” da questa decisione dell’ex marito. La morte presunta di Ylenia in data 31 dicembre 1993 è stata infine dichiarata il 1º dicembre 2014 con sentenza del tribunale di Brindisi.

Nel 1999 Romina e Al Bano si sono separati, provocando uno choc tra i fan che ancora fatica a placarsi. La sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi e, da allora, Romina ha ridotto drasticamente la sua attività artistica preferendo una vita più raccolta. Nell’ottobre 2007, dopo aver comprato una casa a Sedona in Arizona, ha lasciato l’Italia per tornare negli Stati Uniti, la sua terra d’origine. Romina non si è mai più risposata.

Romina Power non è solo una cantante e attrice di successo ma anche un punto di riferimento per tutte le sue fan che da anni la seguono in modo appassionato. Con il suo stile semplice ed elegante è diventata anche un’icona fashion. Alta 173 cm e fisico proporzionato, Romina è consapevole della sua bellezza matura e ha trovato il modo per esaltarla. Iconici i suoi caftani, che indossa in tutte le situazioni più importanti, dall’esibizione sul palco di Sanremo insieme ad Al Bano nel 2015 al matrimonio della figlia Cristel lo scorso settembre, durante il quale ha sfoggiato un modello firmato Laura Biagiotti.

Potrebbero interessarti anche...