Romina Power FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosità

22 Gennaio 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Romina Power FOTO com’era e com’è: vita privata e curiosita. Il momento è arrivato e i fan sono in trepidazione: il programma “Così lontani così vicini” in onda su Rai 1 riunirà una coppia storica italiana: Romina Power e Albano Carrisi. I due, riuniti già durante il Festival di Sanremo nel 2015 per un breve momento, condurranno insieme un intero programma e i fan della coppia non stanno più nella pelle. E come non biasimarli? Dopotutto Romina e Albano hanno davvero segnato un pezzo della storia della musica italiana e la loro relazione ha fatto sognare intere generazioni. Romina e Albano si erano sposati il 26 luglio 1970. Lei è la figlia del celebre attore Tyrone Power, morto nel 1958. Dalla relazione tra i due ex coniugi sono nati quattro figli: Ylenia, Yari , Cristèl e Romina. La figlia maggiore Ylenia è scomparsa in circostanze misteriose il 1º gennaio 1994 e proprio nelle scorse settimane si è parlato di un possibile ritrovamento del suo corpo, sebbene poi un test del dna abbia smentito tale ipotesi. La sua morte presunta, avvenuta nel 31 dicembre 1993, è stata dichiarata tale il 1º dicembre 2014 con sentenza del tribunale di Brindisi.

Nel 1999 Romina e Al Bano si sono separati, provocando uno choc tra i fan che ancora fatica a placarsi. La sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi e, da allora, Romina ha ridotto drasticamente la sua attività artistica preferendo una vita più raccolta. Nell’ottobre 2007, dopo aver comprato una casa a Sedona in Arizona, ha lasciato l’Italia per tornare negli Stati Uniti, la sua terra d’origine. Romina non si è mai più risposata.

Ma vi ricordate com’era Romina Power da giovane? Classe ’51, Romina Power ha alle spalle una lunghissima carriera cominciata all’età di 13 anni, quando ha debuttato nel cinema e ha partecipato, in soli 4 anni, a 14 film come attrice. Da allora tanta strada ha fatto Romina Power: i sucessi canori, i premi e poi quel matrimonio con Al Bano che la porterà per una generazione intera sulle prime pagine di tutti i giornali di gossip. Guardando le foto di quando era ancora una ragazza, è impossibile notare come Romina sia profondamente cambiata e maturata negli anni anche se i tratti sono rimasti sempre gli stessi. Ecco una serie di foto di Romina, da quando era giovane fino ai nostri giorni.