Romina Power, figlia Romina Jr. nostalgica: "A me la vita...

Romina Power, figlia Romina Jr. nostalgica: “A me la vita…

21 Agosto 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

CELLINO SAN MARCO – Romina Carrisi, figlia di Romina Power e Al Bano, il giorno di Ferragosto ha condiviso una foto sulla sua pagina Instagram che non è passata inosservata ai suoi fan. L’attrice e poetessa pugliese ha pubblicato uno scatto in cui si vedono due bambine che corrono felici su un prato. Probabilmente sono lei e la sorella Cristel da piccole. A commento dell’immagine Romina ha scritto: “A me la vita piaceva quand’era così…“. Non è difficile leggere in quelle parole un riferimento alla sua vita passata, quando viveva a Cellino con la sua famiglia. Sappiamo quanto la figlia dell’artista pugliese sia legata alla sua terra. Non a caso sta trascorrendo le sue vacanze proprio in Puglia. L’amore per questa regione deve essere arrivato da mamma Romina, che ha ribadito il suo amore per la Puglia più volte. Nel corso di un’intervista con Il Corriere della Sera, l’ex moglie di Al Bano ha detto:

“In Puglia trovai una famiglia vera. Anche oggi sono felice lì: con mia figlia condivido una casa tra Brindisi e Lecce e mi impegno per l’ambiente. Due giorni fa ho anche scritto una lettera a Emiliano per dire no al depuratore di Urmo, sulla costa manduriana. Uno scempio a ridosso di una zona naturale protetta.

Con il governatore avevo parlato mesi fa, mi aveva detto che ci avrebbe pensato su. Poi sono iniziati i lavori, contro la volontà popolare. Ma io vado avanti”. (…) “Pensi che negli anni Settanta Al Bano, vessato dalle tasse, voleva che ci trasferissimo tutti a Montecarlo. Ma io dissi di no, fermamente. In fondo (ride, ndr) sono più italiana di lui”.

Romina Jr è nata dal matrimonio tra Albano Carrisi e Romina Power. Ha un fratello, Yari, e una sorella, Cristel. Attualmente il cantante è legato a Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli: Yasmine e Albano Jr.