Romina Power, 65 anni e non sentirli: come era e come è FOTO

Romina Power ci ricasca? FOTO fa scoppiare la polemica

18 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

ROMA – Romina Power ci ricasca? FOTO fa scoppiare la polemica. Può una frase far scoppiare un vero e proprio polverone sul web? Sì, se a pubblicarla è Romina Power. La cantante ha pubblicato su Instagram uno scatto in cui chiama in ballo “la mano dell’uomo” contro l’ambiente e immediatamente l’analogia con il suo ormai famosissimo tweet sulle scie chimiche fa scoppiare la polemica in rete. Sia chiaro, nella foto Romina Power non parla di “scie chimiche” ma, leggendo i numerosi commenti, molti utenti hanno trovato una similitudine. Ma andiamo con ordine. Romina Power ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di un bellissimo cielo con arcobaleno. Fin qui non ci sarebbe nulla di male se la cantante non avesse lasciato un commento piuttosto… singolare che ha immediatamente fatto scattare la discussione sul web. La Power ha scritto:

“Mattinata arcobaleno. L’uomo spruzza veleni e la natura risponde cosi“.

Inutile sottolineare che la frase “l’uomo spruzza veleni” collegata ad una immagine del cielo e ad un arcobaleno (che sappiamo benissimo essere un fenomeno ottico che avviene quando la luce del sole attraversa le gocce d’acqua rimaste in sospensione nell’aria dopo un temporale) ha subito fatto venire in mente a migliaia di utenti Social le ormai famose “scie chimiche“, su cui la stessa Romina Power si era espressa qualche mese fa in un tweet che ha letteralmente scatenato il panico sul web. Come si legge sul Fatto Quotidiano, a febbraio scorso la Power è stata al centro delle polemiche per aver pubblicato un tweet proprio sulle discutissime scie chimiche. Si legge sul sito:

“Periodaccio anche per la figlia di Tyrone Power e Linda Christian, che solo un paio di giorni fa, su Twitter, aveva lanciato l’allarme: “Mi meraviglio di come l’Italia si stia lasciando avvelenare dalle scie chimiche. Era un paese meraviglioso!”. Apriti cielo (appunto): sfottò e meme sui social network sono arrivati puntuali”,

In questa nuovo foto Romina non parla assolutamente di scie chimiche, ma quei “veleni spruzzati in cielo” hanno immediatamente fatto scattare la polemica. Dopotutto, che Romina sia molto sensibile alle problematiche ambientali è cosa nota e non è la prima volta che si esprime nel merito. Anche recentemente, quando il popolo italiano è andato a votare al referendum contro la trivellazione nel Mediterraneo, la cantante si era fermamente schierata contro questa pratica.