Romina Power attacca Sanremo: "Hanno usato i Big e..."

Romina Power attacca Sanremo: “Hanno usato i Big e…”

16 Febbraio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Romina Power attacca Sanremo: “Hanno usato i Big e…”. Romina Power furiosa contro Sanremo. La cantante non ci sta e, in merito all’eliminazione di Albano dal Festival, ha voluto dire la sua. Intervistata dal giornalista del programma Storie Vere, Romina Power non usa mezzi termini e si scaglia contro l’organizzazione di Sanremo e contro la giuria, considerata non idonea:

“È come se avessero usato i Big per fare audience e poi quando non sono serviti più hanno mandato avanti giovani. Le giurie non erano equilibrate e non erano specializzate come invece dovevano essere”.

Parole forti quelle di Romina Power che ha anche affermato di essere completamente d’accordo con le parole di Gigi D’Alessio secondo cui la giuria non era idonea a giudicare le canzoni, facendo l’esempio della Youtuber Greta Menchi che, come blogger, si occupa di make-up e dunque inadatta a giudicare un evento musicale. Romina Power ha detto:

“Ha ragione Gigi D’Alessio, bravo Gigi! Se sono esperti di musica possono giudicare la musica, altrimenti che se ne stiano a casa loro!”.

Non ha certo usato mezzi termini Romina Power per dire la sua in merito all’eliminazione di Albano dal Festival di Sanremo. L’ex moglie del cantante pugliese ha seguito tutto il Festival facendo il tifo per Albano, così come “documentato” anche sul suo profilo Instagram dove ha postato diverse foto in cui appare intenta a seguire la competizione canora più attesa d’Italia. Dopotutto è ormai noto che, dopo anni di gelo, tra Romina e Albano sembra essere tornato il sereno. Dal 2013 i due sono anche tornati a cantare insieme e hanno dimostrato di avere ancora il feeling che li ha resi la coppia della musica italiana più amata e ammirata della storia.