Romina Power attacca direttore Novella: "Le mie finanze..."

Romina Power attacca direttore Novella: “Le mie finanze…”

12 Gennaio 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Romina Power attacca direttore Novella: “Le mie finanze…”. Duro attacco di Romina Power contro Roberto Alessi, direttore di Novella2000 che, ospite di Storie Vere condotto da Eleonora Daniele, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non sono andate giù alla cantante. Romina Power non ci sta e ha pubblicato un lungo post su Facebook in cui attacca in maniera non troppo velata Roberto Alessi. Ma andiamo con ordine. Il 9 gennaio scorso Storie Vere ha mandato in onda uno speciale su Romina Power e Albano in occasione del tour tedesco in cui sono impegnati in questi giorni e l’imminente partecipazione a Sanremo del cantante. Nello speciale è stata intervistata Romina Power, che ha parlato dei momenti di panico seguiti dopo la notizia dell’infarto che ha colpito Albano a dicembre scorso:

“Albano non canta mai di meno anzi, canta sempre di più (nonostante l’infarto, ndr). L’altra volta anche a me ha fatto venire i brividi quando ha cantato Caruso e Nessun Dorma. Caruso è stata impressionante, io adoro quella canzone ma sentita cantata da lui mentre io stavo sul palco, è una cosa che ti scuote. Dopo il suo infarto ci siamo preoccupati veramente tutti, è stato come un fulmine a ciel sereno però grazie a Dio è andata bene. Yari tornava da Lisbona e si è precipitato infatti è stato con il padre fino ad accompagnarlo giù a casa ma ha colpito tutti questa notizia”.

A questo punto però Roberto Alessi, ospite di Storie Vere, ha rilasciato alcune dichiarazioni che non sono piaciute a Romina Power:

“Sono contento che abbia speso belle parole per Albano, visto che anche quando lui è stato male non è che si sia precipitata al capezzale, è rimasta a mettersi la sua cremina antirughe che le fa anche bene visti i risultati. Da Los Angeles ci vogliono 8 ore per correre al capezzale del padre dei tuoi figli. Mi sembrano poche 8 ore, io avrei fatto anche a nuoto ma ci sarei arrivato. Scusate la polemica ma io voglio molto bene ad Albano perché è un uomo che fa e che dà tanto e il fatto che sia tornato a cantare dopo un mese con tutti gli alimenti che deve scucire ogni mese figlio mio… un mese è già tanto!”

Parole dure che non sono sfuggite a Romina Power. La cantate affida a Facebook la replica, scrivendo in modo piccato:

“Sono sempre stata schiva nel parlare pubblicamente delle questioni burocratiche e legali, che vengono trascinate inevitabilmente in pubblico con un divorzio. Ma il fatto che non lo faccia io, non dà il via ad alcune persone con i pomeriggi liberi a parlare delle “mie finanze”. Ho sempre ignorato per non dare ulteriore importanza, ma c’è un limite a tutto. Se mi ritrovo a scrivere questo post, è perché sono arrivata ad un punto dove la pazienza inizia a dissiparsi. A nessuno piace sentirsi dire delle cattiverie gratuite ma soprattutto delle OPINIONI che passano per VERITA’ con assolutamente nessun fondo di attendibilità. La verità, vi assicuro, è altrove. Denigrando una persona, non si diventa migliori. Anzi. Non capisco cosa io abbia fatto al signor Alessi per giustificare i suoi costanti commenti poco eleganti e sopratutto falsi nei miei riguardi. Non si dovrebbe parlare, specialmente d’avanti ad un pubblico, se poi non si sono fatti bene i compiti e si sappia veramente come stiano le cose e di cosa si stia parlando”. 

I fan di Romina si sono riversati a centinaia sulla pagina fb di Roberto Alessi per lasciare commenti al vetriolo in merito alle sue dichiarazioni, considerate inopportune e fuori luogo. Come risponderà il direttore di Novella2000?