Romina Jr: "Da quando Romina Power e Al Bano si sono riuniti..."

Romina Jr: “Da quando Romina Power e Al Bano si sono riuniti…”

29 Dicembre 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Al Bano, Romina Jr parla dell’infarto: “Quando l’ho saputo…”. Vive a Los Angeles da ormai quasi 7 anni ma Romina Jr, figlia di Albano Carrisi e Romina Power, è molto legata ai genitori nonostante la distanza con il papà Al Bano, che vive a Cellino San Marco. La mamma Romina invece, che vive a Los Angeles, riesce a vederla più spesso. In una appassionata intervista a “F” Romina Jr parla del rapporto ritrovato dei genitori, dopo la reunion musicale che li ha uniti di nuovo nel 2013 dopo più di 20 anni:

Siamo molto più uniti, anche noi figli. Finalmente è tornata la calma e l’allegria“.

Poi, per la prima volta dopo il brutto malore che ha colpito Albano il 9 dicembre scorso, Romina Jr. racconta di quei terribili momenti in cui, a migliaia di chilometri di distanza, ha saputo che il papà aveva avuto 2 brutti infarti. Per Romina le cose non sono state semplici anche perché la lontananza ha pesato molto sul fatto di non poter assistere il padre in questo momento così delicato:

È stato un vero colpo quando mi ha chiamato e mi ha raccontato cosa era successo. Quando accadono cose del genere è inevitabile riflettere e rivedere le tue priorità nella vita. Papà è una roccia e si riprenderà con più carica di prima, però si deve concedere almeno una volta l’anno”.

Romina Jr ha subito pensato di tornare di corsa in Italia per assistere il padre ma è stato Al Bano stesso a fermarla. In una recente intervista il cantante di Cellino San Marco ha detto:

Dopo l’infarto Loredana si è precipitata subito. Mio figlio Yari è rientrato da Lisbona, dove stava per imbarcarsi per gli Stati Uniti. Però ho chiesto a chi era lontano di restare dove si trovava. Mia figlia Cristel è in viaggio di nozze a Tokyo, Romina Jr è a Los Angeles e la mia ex moglie a Palm Springs: volevano con urgenza mollare tutto e raggiungermi ma ho preferito che non rinunciassero ai loro impegni. Si è trattato di un incidente che si è risolto al meglio, non era necessario che stravolgessero così i loro progetti”.