Robin Williams è morto, trovato senza vita in casa. Si sospetta suicidio

Robin Williams è morto. Polizia: “Probabile suicidio”

12 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

CALIFORNIA – Robin Williams è morto. L’attore è stato trovato senza vita nella sua casa di Tiburon, in California. Si sospetta un suicidio. Proprio a luglio il 63enne premio Oscar era stato in una clinica per disintossicarsi dall’alcol. Soffriva infatti di una grave depressione. La famiglia ha diffuso una nota chiedendo il rispetto della privacy nel dolore e il ricordo rispettoso dell’attore. La moglie ha scritto:

“Questa mattina ho perso mio marito e migliore amico, mentre il mondo ha perso uno dei suoi più amati artisti e bellissimi esseri umani. Sono assolutamente con il cuore spezzato”.

L’attore sarebbe stato visto vivo l’ultima volta intorno alle 22 dalla sua coniuge. Alcune ore dopo la polizia ha ricevuto una richiesta di soccorso in cui si sollecitava un intervento per rianimare un uomo che non respirava nella sua abitazione a Tiburon. Una volta arrivati sul posto, i paramedici ne hanno constatato il decesso.

Sembra che Williams sia morto per asfissia. Il caso rimane sotto esame dell’ufficio del procuratore distrettuale. Probabilmente già oggi verranno eseguiti gli esami tossicologici.

Il Presidente americano Barack Obama ha espresso le sue condoglianze alla famiglia: “Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno”, ha commentato.