Robert Downey Jr, chi è la moglie Susan Levin FOTO

Robert Downey Jr, chi è la moglie Susan Levin FOTO

17 Febbraio 2016 - di Claudia Montanari

LOS ANGELES – Robert Downey Jr, chi è la moglie Susan Levin FOTO.  È considerato uno degli attori più talentuosi e discussi di Hollywood degli ultimi anni. Robert Downey Jr, con la sua interpretazione nei film di Iron Man, è entrato nel cuore dei fan dei film dei supereroi e non solo. Protagonista del film Sherlock Holmes: gioco di ombre in onda su italia 1 in prima serata, nel 2015 si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il primo posto della classifica Forbes dei 10 attori più pagati di Hollywood. Classe ’65, Robert Downey Jr ha alle spalle una lunga carriera. Il suo debutto nel mondo del cinema risale infatti a quando aveva 5 anni. Ha interpretato, inoltre, il ruolo di Charlie Chaplin, nel film Charlot, che gli è valso una candidatura all’Oscar al miglior attore e la vittoria del Premio BAFTA. Non solo: Downey ha recitato in diversi film che hanno incassato oltre $ 500 milioni al box office in tutto il mondo. “The Avengers”, “Avengers: Age of Ultron” e “Iron Man 3”, inoltre, hanno guadagnato ognuno oltre $ 1 miliardo di dollari.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Robert è sposato con la produttrice Susan Levin dal 2005. Prima di questo matrimonio, però, l’attore è stato sposato dal 1992 al 2004 con la musicista Deborah Falconer. I due hanno avuto un figlio, Indio, nato nel 1993. Nel 2003 incontra Susan Levin sul set del film Gothika. La coppia ha un figlio, Ecton Elias Downey, nato nel 2012, e una bambina, Avri Roel, nata nel 2014. Ma chi è questa donna che ha rapito il cuore di Robert Downey Jr? Classe ’73 (42 anni), Susan è una produttrice cinematografica statunitense. Dal 2006 al 2009 è stata vicepresidente esecutivo di produzione della Silver Pictures. Nata nell’Illinois, si appassiona fin da giovanissima al settore della produzione cinematografica e decide di trasferirsi in California dove si laurea alla scuola di cinema e televisione della University of Southern California. Dopo aver fatto “gavetta” curando la produzione di diversi film importanti come quelli di Mortal Kombat, nel 1999 viene assunta dal produttore Joel Silver per lavorare presso la sua casa di produzione Silver Pictures, incaricata di curare la sezione dedicata ai film horror. Nel 2003 la Levin produce il thriller Gothika con protagonisti Halle Berry e proprio Robert Downey jr, con cui poi si sposerà nel 2005.

Ma vi ricordate come era Downey da giovane? Scorrendo le sue foto è possibile osservare come nel corso degli anni l’attore sia profondamente cambiato. La sua vita molto turbolenta, del resto, è stata segnata da episodi che hanno lasciato il segno. Tra il ’96 e il 2001 è stato arrestato diverse volte per problemi legati al consumo di stupefacenti, ed è stato anche ricoverato in centri di disintossicazione, senza successo. Nel 1999 fece scalpore una frase che disse a un giudice: “Mi sento come se avessi una pistola carica nella mia bocca e il dito nel grilletto, e io adoro toccare il metallo della pistola”.