Rita Pavone sposata: marito Teddy Reno, età, figli FOTO

Rita Pavone sposata: marito Teddy Reno, età, figli FOTO

11 Febbraio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

Rita Pavone (età: 72 anni, altezza: 1,53 m) è nata a Torino il 23 agosto 1945. E’ figlia di Giovanni Pavone, un operaio della Fiat Mirafiori di origini siciliane e di Maria, casalinga di origini ferraresi. “A casa mia si vedeva la carne nel piatto una volta al mese, forse due, quando papà prendeva lo stipendio”, ha raccontato in passato la cantante. Quest’anno Rita fa parte della giuria degli esperti del Festival di Sanremo, presieduta da Giorgio Moroder, di cui fanno parte Linus, Andrea Morricone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi e Giorgia Surina.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Rita Pavone è da anni legata sentimentalmente al cantante e produttore discografico di origine triestina Teddy Reno (vent’anni più di lei, sposato con rito religioso in Svizzera nel 1968 e poi con rito civile ad Ariccia qualche anno dopo). Da lui ha avuto due figli: Alex (giornalista politico alla tv svizzera) e Giorgio (musicista). “Me ne sono innamorata senza accorgermene. E anche lui di me”, ha detto di Teddy, 90 anni. Rita Pavone vive in Svizzera da molto tempo. Come ha spiegato lei stessa:

“Non per portarci i soldi: per farlo non occorre viverci, basta passarci. All’epoca Teddy non aveva ottenuto il divorzio in Italia, allora siamo andati a sposarci religiosamente in Svizzera, in un bellissimo convento. Lo abbiamo fatto perché volevamo una famiglia e per non avere un matrimonio di coscienza riportato sui registri civili. Dopo tre anni, una volta ottenuto il divorzio, ci siamo sposati civilmente anche in Italia. In Svizzera sto benissimo, mi piace la mentalità e sto tranquilla. Facciamo una vita semplice. Tra una serata mondana e farmi le castagne al fuoco preferisco la seconda”. Di seguito le foto di Rita Pavone e del marito Teddy Reno (Fonte: Ansa).