Rita Ora scende dall’elicottero e… incidente sfiorato FOTO

15 Luglio 2016 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Rita Ora scende dall’elicottero e… incidente sfiorato FOTO. Ogni donna lo sa: scendere dalla macchina con vestitini corti o aderenti e tacchi alti è una vera e propria arte. A cadere nel più inflazionato dei cliché è stata Rita Ora che, pizzicata mentre scendeva dall’elicottero insieme alla modella over size Ashley Graham, ha sfiorato un incredibile incidente “a luci rosse”. Ma andiamo con ordine.

Rita Ora e Ashley Graham sono volate a New York con un elicottero per partecipare ad una puntata del programma America’s Next Top Model. Scendendo dall’elicottero però, mentre Ashley è apparsa totalmente a proprio agio mostrando di conoscere bene le regole del saper scendere da un veicolo con classe ed eleganza evitando incidenti sexy, non è stata la stessa cosa per Rita Ora. La cantante, infatti, avvolta in un meraviglioso quanto difficile abitino corto e scintillante firmato Philipp Plein, scendendo dall’elicottero è caduta negli errori più tipici mettendo in mostra la biancheria intima e… il siparietto è stato servito in un attimo. A poco è servito cercare di rimettere immediatamente l’orlo a posto… i fotografi hanno immediatamente siglato l’incidente con delle foto che hanno fatto il giro del web.

Sarebbe il caso che Rita Ora si faccia dare qualche lezione da Ashley Graham che, invece, sembra esperta nell’arte di scendere dalla macchina. Innanzitutto, è fondamentale un’adeguata preparazione: molte vip vengono sottoposte ad ore e ore di allenamento in cui si cimentano nell’esercizio. In caso di gonna particolarmente corta o sfuggente, è sempre meglio prepararsi prima e far scendere l’orlo quanto più possibile. Per gli abiti particolarmente lunghi, invece, il problema potrebbe essere l’opposto: meglio dunque scoprire con eleganza caviglia e piede ed appoggiare saldamente quest’utimo a terra al momento della discesa, facendo bene attenzione a non incastrare alcun lembo di tessuto sotto il vertiginoso tacco, per evitare rovinose cadute.

E dire che queste celebrity sono certamente più fortunate di noi, visto che ogni volta che scendono dalla macchina hanno uno staff di autisti pronti ad aprire e tenere salda la portiera dell’autovettura. Tuttavia, la regola fondamentale per scendere dalla macchina senza inconvenienti rimane sempre e solo la stessa: ginocchia chiuse, serrate, sigillate. Il metodo migliore per scendere dall’auto è dunque girare bacino e gambe direttamente verso la portiera e, chinandosi leggermente in avanti, darsi una leggera spinta con le mani appoggiate al sedile dell’auto per poter appoggiare entrambi i piedi a terra, contemporaneamente.